Serie A, weekend decisivo: Juventus‑Como e Atalanta‑Napoli in primo piano

Scritto da luciop

Le sfide della 26ª giornata possono pesare sulla corsa all’Europa e sulle prime posizioni con punti preziosi in palio. Le quote dei bookie di EPlay24.

La Serie A entra nella fase calda della stagione e il weekend propone due sfide che pesano tantissimo nella corsa all’Europa e alle prime quattro posizioni. Da una parte l’Atalanta ospita il Napoli al Gewiss Stadium, dall’altra la Juventus attende il Como all’Allianz Stadium.

SABATO 22 FEBBRAIO ORE 15:00 – La Juventus arriva al match con l’obiettivo di consolidare la propria presenza nelle zone nobili della classifica. I bianconeri, favoriti dai bookie di EPlay24.it a 2.08, puntano a ritrovare la vittoria in Serie A dopo la sconfitta contro l’Inter 3-2, ma Spalletti deve fare i conti con una fase difensiva tutt’altro che impermeabile, come dimostrato dal pesante 5‑2 incassato in Champions contro il Galatasaray.

Il Como di Cesc Fàbregas, proposto a 3.60, non ha alcuna intenzione di fare da comparsa e arriva da un pareggio 1-1 contro il Milan. I lariani puntano a difendere il sesto posto e proveranno a ripetere la prestazione dell’andata, quando al Sinigaglia si imposero con un netto 2‑0. Possesso palla, coralità e aggressività saranno le armi per mettere in difficoltà la Juve. L’Over 2.5 è in lavagna a 1.95.

DOMENICA 23 FEBBRAIO ORE 15:00 – A Bergamo va in scena un match che può indirizzare la corsa Champions e, per il Napoli, anche le residue speranze scudetto. La squadra di Conte è terza a quota 50 punti, a 11 lunghezze dall’Inter capolista e a tre dal Milan. Una mancata vittoria complicherebbe ulteriormente la rincorsa.

I bookie vedono leggermente avanti la Dea, favorita a 2.48, forte del fattore Gewiss Stadium. Il Napoli, falcidiato da cinque indisponibili, è proposto a 3.00. La squadra di Conte dovrà trovare il modo di scardinare la difesa nerazzurra, mentre l’Atalanta è chiamata a reagire dopo la delusione europea contro il Borussia Dortmund e a ritrovare brillantezza in campionato. L’ultimo precedente, datato 18 gennaio 2025, si è chiuso con un pirotecnico 3‑2 per il Napoli. Anche per questo i bookie si aspettano una gara aperta: l’Over 2.5 è offerto a 2.04.

In definitiva, il weekend della 26ª giornata promette emozioni forti e punti pesantissimi in palio. Juventus‑Como e Atalanta‑Napoli non sono semplici incroci di calendario, ma snodi cruciali per chi sogna l’Europa e per chi vuole restare aggrappato al treno delle prime. Le quote raccontano equilibrio, tensione e partite che possono cambiare volto in un attimo. La Serie A entra nel vivo e il margine d’errore si assottiglia. Adesso parla il campo.