Fabio Peluso apre col braccialetto azzurro le World Series of Poker Europe Rozvadov

Con l'epica sfida finale tra Fabio Peluso e Carlo Savinelli si decide l'Opener delle Wsop Europe Rozvadov.
Scritto da Cesare Antonini

Stavolta Fabio Peluso vince e si porta a casa il braccialetto d’oro delle World Series of Poker Europe al King’s Resort di Rozvadov battendo uno dei migliori giocatori italiani, Carlo Savinelli, runner up di lusso dell’Event #1: No-Limit Hold'em 'The Opener'. Una moneta più “povera”, 95.670 euro rispetto ai 228.545 del secondo posto dell’Ept di Monte Carlo ad aprile scorso, ma la soddisfazione di avere al polso il prestigioso braccialetto dei campionati del mondo. 
Fabio è originario del piccolo comune di 15.000 persone di San Nicandro Garganico in provincia di Foggia, in Puglia. Ora ha accumulato più di $450.000 di vincite in carriera con questo risultato e inizia a scalare l’All Time Money List italiana. 

E come dicevamo alla vigilia del final day tutti i risultati di poker di Peluso risalgono agli ultimi 16 mesi poiché il suo primo cash registrato risale a luglio 2021. Quando gli è stato chiesto da quanto tempo gioca, Peluso ha detto: "Ho giocato molto di più a poker dal vivo nell'ultimo anno. Giocavo solo online e ora gioco da circa due anni come professionista”. Se questo è l’inizio vogliamo vedere come prosegue la sua storia. "Ho studiato molto e ho discusso di spot con i miei amici e colleghi al tavolo da poker e ovviamente anche la good run aiuta" ha aggiunto con un sorriso, che apparentemente non riusciva a cancellarsi dalla faccia, ancora raggiante per l'eccitazione della vittoria. È sempre raggiante Fabio, sereno e tranquillo, o almeno così sembra al tavolo da gioco. 

Con questa vittoria Peluso guadagna non solo il primo premio in denaro, un braccialetto d'oro e un posto al Main Event delle WSOPE, ma anche un ambito posto al freeroll da 1 milione di dollari del Tournament of Champions 2023 che si terrà dopo il Main Event delle Wsop 2023 a Las Vegas. Un altro palcoscenico in cui sarà curioso vederlo. 

L'ultima giornata è iniziata con tre tavoli rimasti e il field è stato rapidamente ridotto al tavolo finale in meno di tre ore con eliminazioni veloci e furiose in una giornata piena di action.