San Rossore, giornata di corse tra passato e presente
Una grande domenica di corse, quella del 18 dicembre, all'ippodromo pisano di San Rossore. Sono infatti lei le corse in programma con inizio alle 13,45. La giornata è dedicata ad alcuni dei personaggi che hanno reso la società Alfea e l’ippodromo di San Rossore quello che oggi sono.
Il premio Piero Studiati Berni è un bellissimo handicap per i 3 anni e oltre sui 1.500 metri. Salah Al Din ha già vinto sulla pista e, anche se rende peso a tutti, lotterà per il podio. Infernale ne ha già vinte due a seguire e sale di categoria ma la forma indubbiamente c’è. Miracle of Life guadagna peso rispetto a rivali che lo hanno recentemente preceduto sulla pista e ci sta così come What You Can. Sorpresa il “pesino” After Effect.
Il premio Stefano Meli è un handicap per i 3 anni e oltre sui 2.000 metri. La coppia che schiera Federico De Paola formata da Honey World e Global Hero può contare per la vittoria. Tumultuous cerca il riscatto dopo l’ultima, deludente, prestazione e non sono da trascurare Killer Coffee e papaveri Rossi. La corsa è valida come Tris nazionale.
Il premio Harry Bracci Torsi è una condizionata – maiden per i 2 anni sulla breve distanza dei 1.200 metri. Sopran Blakey punta alla vittoria ma dovrà vedersela con Sogno Romantico e Wayatam.