Unione italiana tabaccai: ‘Rivenditori in crisi, al via tour nazionale di incontri nei territori’

L'Unione italiana tabaccai dà il via ad una serie di incontri sui territori per confrontarsi sulle difficoltà che quotidianamente sono affrontate dai rivenditori, anche in tema di gioco. Il primo il 15 febbraio a Brescia.
Scritto da Redazione

“Da Brescia parte il nostro tour nelle regioni italiane per confrontarci con i colleghi dei territori, ascoltare le necessità e condividere le azioni. Seguendo il motto della Uit – 'Uniti per il valore del nostro lavoro' – porteremo avanti le istanze dei tabaccai italiani proponendo, come già stiamo facendo, alle Istituzioni suggerimenti e correttivi nell’interesse delle oltre 54.000 tabaccherie attive al fianco del cittadino come servitori dello Stato”.

 

Così dichiara il presidente dell'Unione italiana tabaccai, Pasquale Genovese, annunciando la nuova iniziativa lanciata dall'associazione, che vedrà la sua prima tappa il 15 febbraio a Brescia con un incontro promosso dal coordinatore Uit della Lombardia, Mauro Pasini.

 

Il titolo della serata sarà “Rivenditori di generi di monopolio una categoria in agonia”, e vedrà la partecipazione del presidente della Uit e del coordinatore nazionale, Sergio Caci. Moderati dal direttore nazionale Demetrio Cuzzola, al termine di testimonianze di operatori presenti, concluderanno i lavori il presidente della commissione Finanze della Camera dei deputati, Marco Osnato, e Barbara Mazzali, assessore della Regione Lombardia.

L'incontro sarà l'occasione per condividere le azioni messe in campo dalla Uit nell'interlocuzione con il Governo alla luce delle tantissime difficoltà che quotidianamente sono affrontate nella gestione delle tabaccherie, anche in tema di gioco.