Danieli (Sanremo 2024): ‘Investire in città con i proventi del Casinò’
Il tema "casinò" è analizzato da tutti i candidati a sindaco di Sanremo, ma ciascuno lo fa da una particolare angolazione. Dopo Erica Martini (Indipendenza) è la volta di Roberto Danieli, candidato per Sanremo 2024 che ha già esposto a Gioconews.it la sua linea programmatica in materia, evidenziarlo anche nel suo programma elettorale.
Danieli inserisce il casinò nella parte finanziaria del programma, che prevede che il Comune abbia un "bilancio a pareggio esclusi i proventi Rai e Casino Spa, quantificabili in 10 milioni lordi circa (7,5 netti). Con 7,5 milioni di avanzo di bilancio – osserva Danieli – si possono accendere mutui fino a 100 milioni a 20 anni al tasso fisso del 4,45 percento con la Cassa depositi e prestiti. Con un partner privato al 50 percento si arriva a 200 milioni da investire in città".
Il programma di Danieli si basa anche sul potenziamento dell'offerta alberghiera qualificata a 4 e 5 stelle e agevolazioni, come pure sul rilancio del congressi e la costituzione di una società ad hoc indipendente specializzata ed eventuale joint venture con società che stanno già sul mercato".