Arriva Hey Kiddo’s Playtime: l’educazione passa per l’intrattenimento
Educare con l'intrattenimento: è l'obiettivo con cui nasce il nuovissimo Hey Kiddo's Playtime: un centro educativo e di intrattenimento per famiglie che si prepara ad aprire i battenti al Solomon Pond Mall di Marlborough, Massachusetts, Stati Uniti.
Distribuito su una superficie di circa 2.500 metri quadrati, il locale offre ai bambini di età compresa tra 1 e 12 anni una varietà di attività ludiche e di apprendimento pensate per farli divertire, imparare ed esplorare un mondo di possibilità attraverso una vasta gamma di giocattoli creativi, stimolanti, sociali ed educativi. Le attività sono tutte pensate per aiutare i bambini a sviluppare capacità motorie, cognitive e sociali.
Il centro è suddiviso in diverse aree gioco con limiti di età. Ogni spazio è dotato di giocattoli e attrezzature da gioco adatti all'età.
Nel Toddler's Wonderland (1-3 anni), si offre uno spazio di cura per i bambini più piccoli, incentrato sullo sviluppo precoce e sull'esplorazione sensoriale. Quest'area è progettata per migliorare le capacità motorie e cognitive in un ambiente sicuro e stimolante. È il luogo perfetto per i bambini piccoli per muovere i primi passi nell'interazione sociale e nella scoperta indipendente, aiutando a costruire una solida base per l'apprendimento futuro.
Explorer's Cove (3-6 anni) sottolinea la crescita della creatività e delle capacità interpersonali. Qui i bambini sono incoraggiati a sviluppare il loro pensiero fantasioso e l'intelligenza emotiva attraverso sfide coinvolgenti e adatte all'età. Questo spazio supporta la loro naturale curiosità e il desiderio di comprendere il mondo, promuovendo sia l'apprendimento individuale che l'interazione di gruppo.
L'Adventure Zone è pensata per bambini dai 6 ai 12 anni, incentrata sullo sviluppo cognitivo e sociale avanzato. Quest'area aiuta ad affinare le capacità di risoluzione dei problemi e promuove il pensiero critico attraverso attività che sfidano il loro intelletto e la loro creatività. Offre inoltre ai bambini più grandi l'opportunità di mettere in pratica capacità di leadership e di collaborazione, preparandoli ad affrontare contesti sociali più complessi.