Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Lotteria, Irlanda avvia processo di privatizzazione: Equita "Lottomatica possibile candidata"

  • Scritto da Mc
lottomatica_standIl governo di Dublino ha avviato il processo di privatizzazione della lotteria, con l'obiettivo di raccogliere 400-600 milioni di euro affidandone la gestione in concessione per 20 anni a un operatore selezionato attraverso una gara pubblica. "Le lotterie generano oggi una raccolta inferiore a 800 milioni di euro e proventi per lo Stato per oltre 240 milioni", segnalano gli analisti di Equita. La gara dovrebbe completarsi entro gennaio 2013 e gli organi di stampa citano come possibili candidati An Post, Camelot, Tattersalls e GTech (Lottomatica), che attualmente è fornitore di tecnologia per le lotterie irlandesi con un contratto fino a giugno 2013."Pensiamo che Lottomatica valuterà l'opportunità di investimento e il ruolo che vorrà svolgere nell'eventuale bid", scrivono gli esperti della sim milanese anche se, per il momento, non scorgono elementi "per formulare una valutazione o per capire se le attese del governo irlandese siano ragionevoli". Equita resta positiva sul titolo Lottomatica, consigliando buy con target price a 18 euro, visto che nell'attuale contesto macroeconomico "molti Governi possano essere più reattivi nel valorizzare asset come lotterie e che Lottomatica sia ben posizionata per valutare le opportunità di investimento più promettenti cogliendone alcune".
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.