Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Da oggi si nuota in un Mare d’oro, nuova lotteria istantanea

  • Scritto da Redazione

GVI-Mare dOro V10È tempo di nuove lotterie istantanee in Italia. Da oggi 4 giugno è infatti indetta la lotteria nazionale ad estrazione istantanea denominata ‘Un Mare d’Oro’. Il prezzo di ciascun biglietto è di euro 5,00. Il primo lotto di biglietti è fissato nel numero complessivo di n. 40.320.000. Potrà essere previsto un incremento massimo del 2% sul quantitativo predetto per esigenze connesse alle procedure produttive. Qualora, sulla base dell’andamento delle vendite se ne ravvisasse la necessità, potranno essere prodotti ulteriori lotti di biglietti in misura proporzionale ai quantitativi predetti.

La massa premi corrispondente al quantitativo di 40.320.000 biglietti ammonta ad € 141.552.000,00. Nel caso di incremento della produzione di cui all’art.3 deve essere assicurato il corrispondente e proporzionale incremento della massa premi di cui al comma 1.

Tra quelli maggiori, in palio ci sono tre premi da 500mila euro, 24 da 100mila, 174 da 10mila e 1.512 da mille.

Non solo, con decreto direttoriale del 23 maggio, Aams ha anche approvato l’interfaccia di gioco denominata ‘Risultato finale 2012 on-line’, associata alla lotteria istantanea con partecipazione a distanza denominata ‘Occasioni speciali’, indetta con il decreto direttoriale dell’8 novembre 2011. L’interfaccia di gioco ‘Risultato finale 2012 on-line’ è presente sul sito del concessionario e su quello del punto vendita a distanza.

Dopo l’acquisto della giocata, è presente sull’interfaccia di gioco, l’area di gioco ‘Risultato finale 2012 online’, costituita nella parte alta della schermata di gioco, dall’immagine di un tabellone sul quale appariranno i nomi di due squadre di calcio che disputeranno una partita virtuale e il risultato finale della stessa; al centro da una sezione blu, contraddistinta dalla scritta ‘Scegli la tua formazione’ all’interno della quale sono presenti 16 bandiere ognuna identificativa di una formazione nazionale; dopo aver effettuato la scelta della formazione, al centro, da una sezione in cui, in alto, contraddistinti dalla scritta ‘Risultati possibili’, sono presenti sei caselle ognuna riportante uno dei possibili esiti della partita virtuale e, in basso, tre caselle contraddistinte dalla scritta ‘I tuoi risultati’, sotto ognuna delle quali è indicato il premio corrispondente.

Ricordiamo che da gennaio 2012 Gratta e Vinci ha già distribuito in tutta Italia vincite per oltre 2,9 miliardi di euro e dal 1° gennaio 2012, per tutte le lotterie istantanee, alle vincite di importo superiore a 500 euro viene applicata una ritenuta pari al 6% sulla parte di importo eccedente la somma di 500 euro.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.