Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Lotto online, disco verde da Bruxelles al decreto

  • Scritto da Amr

commissione europea bruxÈ terminato senza che siano state presentate delle osservazioni in grado di determinare il suo prolungamento, il periodo di stand still presso la Commissione europea del decreto direttoriale recante ‘Caratteristiche tecniche per la raccolta del gioco del Lotto in tutte le sue modalità con partecipazione a distanza’. L'adozione del provvedimento è necessaria per definire le condizioni generali e le regole tecniche, anche di infrastruttura, della raccolta a distanza del gioco del Lotto in tutte le sue modalità.

Il decreto è costituito da 15 articoli suddivisi in quattro Capi che stabiliscono: le disposizioni di carattere generale (Definizioni utilizzate; individuazione dei soggetti e modalità per la gestione ed esercizio della raccolta); disposizioni sulla raccolta del gioco (Requisiti di partecipazione, autorizzazione all'esercizio della raccolta; gestione dei sistemi; contratto per la raccolta a distanza; obblighi e responsabilità del concessionario; obblighi e responsabilità del punto vendita a distanza); regole tecniche del gioco (Regolamentazione; partecipazione al gioco; processo di gioco; pagamento delle vincite; flussi finanziari e adempimenti contabili; ulteriori disposizioni a tutela del giocatore); disposizioni transitorie e finali (Efficacia, a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del provvedimento nel sito istituzionale dell'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato).

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.