skin

Lotto: dal 5 settembre arriva l'Ambetto

15 luglio 2013 - 08:32

Il gioco del Lotto si arricchisce di novità. L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha istituito la nuova sorte del gioco del lotto, denominata 'Ambetto'.

Scritto da Sm
Lotto: dal 5 settembre arriva l'Ambetto

 

MODALITA’ DI GIOCO - La giocata è effettuata pronosticando da un minimo di due a un massimo di dieci numeri compresi tra 1 e 90. Viene considerata vincente sulla sorte 'Ambetto' ogni combinazione di due numeri per la quale risultino estratti, sulla ruota prescelta, almeno uno dei numeri pronosticati dal giocatore in abbinamento a un secondo numero individuato tra il precedente o il successivo a uno degli altri numeri pronosticati. Il secondo numero di cui al comma 1 non può essere in nessun caso uno dei numeri pronosticati dal giocatore. Il secondo numero di cui al comma 1 non può essere quello adiacente al numero pronosticato estratto, a meno che tale secondo numero non sia adiacente anche a un altro numero pronosticato al quale si riferisca per l'individuazione della combinazione vincente. Ai fini dell'individuazione delle combinazioni vincenti, uno stesso numero può essere considerato sia immediatamente successivo a un numero pronosticato, che immediatamente precedente a un altro. Nel caso in cui uno dei numeri pronosticati sia il numero 90, viene considerato come numero immediatamente successivo in numero 1; nel caso in cui uno dei numeri pronosticati sia il numero 1, viene considerato come numero immediatamente precedente il numero 90.

PREMI - Il premio di riferimento per la sorte 'Ambetto' è fissato in 260 volte la posta diviso il numero di combinazioni generate dai numeri pronosticati.

Nel caso in cui vengano pronosticati numeri adiacenti tra loro, si verifica la diminuzione delle combinazioni generate dalla giocata e corrispondentemente i moltiplicatori della posta indicati. In via sperimentale, e solo fino a un massimo di 4 numeri pronosticati, lo scontrino potrà contenere lo sviluppo di combinazioni generate dai numeri pronosticati. In tutti i casi il numero di combinazioni generate potrà essere consultato sui siti www.giocodellotto.it e www.aams.gov.it nella sezione riservata al gioco del lotto. L' Ambetto è inserito come nuova sorte del gioco del lotto a far data dal concorso del 5 settembre 2013.

Articoli correlati