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Blu Management: il rilancio che fa rima con qualità e con nuovi prodotti

19 settembre 2015 - 09:20

La ricetta di Blu Management per un futuro di successo: parla il responsabile commerciale della società, Andrea Carboni.

Scritto da Redazione
Blu Management: il rilancio che fa rima con qualità e con nuovi prodotti

Consolidamento e sviluppo. Sono le parole chiave del progetto di rilancio messo in campo da Blu Management, società che opera su tutto il territorio nazionale con il suo marchio storico BluBet.it e la new entry Omegabet.it.

Alle due realtà legate al mondo delle scommesse sportive e del gioco online si affiancano infatti una serie di prodotti e servizi che la società già dai suoi esordi sul mercato nel 2008 ha voluto introdurre per fornire un servizio quanto più completo e professionale possibile consentendo ai pubblici esercizi propri clienti di poter contare su un partner unico in grado di trovare una soluzione ottimale alle esigenze della propria clientela.

“Nel nostro settore siamo abituati a confrontarci quasi esclusivamente sul piano delle commissioni e dei costi del servizio su cui siamo comunque altamente competitivi” – dichiara Andrea Carboni, responsabile commerciale della società romana.

“Negli ultimi tempi stiamo assistendo invece a un inversione di rotta con un mercato più attento anche alla qualità del servizio offerto e alla solidità delle realtà proponenti. Sull’online, infatti, si registra una minore parcellizzazione del mercato, una sorta di selezione naturale dovuta alla difficoltà di nuovi soggetti ad affrontare un mercato sempre più complesso dove a prevalere non è più solo l’aggressività del competitor sotto il profilo economico ma la ‘forza propulsiva’ garantita dall’unione di più professionalità e soggetti con una forte mission condivisa. Dopo anni di crescita a singhiozzo a causa della défaillance del partner di turno, oggi possiamo dire di poter infatti contare su una serie di partner affidabili con una storia e un consolidato di successo con i quali poter disegnare nuovi importanti scenari”.
“I clienti sono stanchi di società che improvvisamente entrano in difficoltà negando il servizio e mettendoli in difficoltà. Anche sul lato economico. Di conseguenza anche l’agente di vendita che opera nel settore inizia a comprendere in modo lucido che vivere il territorio significa poter rappresentare realtà che aggiungono valore alla propria operosità e che possano garantire continuità nel lungo periodo senza doversi continuamente ‘guardare alle spalle’. D’altronde la vendita parte da se stessi…. Oggi il nostro cliente può affidarsi completamente allo staff  Blu Management per avere una consulenza completa su uno dei nostri servizi o per aprire una sala ‘chiavi in mano’.
 
LE INNOVAZIONI - L’azienda dal 2009 ha infatti introdotto i pos fisici e i virtual pos per l’erogazione di servizi di pubblica utilità quali ricariche telefoniche, pagamento bollettini postali, ecc. Successivamente, grazie a importanti partnership nel settore della tecnologia, degli arredi e del noleggio, si è dato modo ai propri clienti di noleggiare o acquistare tutti gli allestimenti parte di un Point di successo. Non potevano inoltre mancare accordi strategici anche per la fornitura di slot machines e di vending machines (distributori bevande caldo freddo) allo scopo di creare un sano ‘ambiente sociale’ all’interno del Point ‘trattenendo’ in modo piacevole i clienti e garantendo all’esercente un entrata costante ‘senza sorprese’ e soprattutto ‘senza interruzioni’”.
Per realizzare un progetto ambizioso come questo, senza la previsione di facili scorciatoie, l’azienda ha puntato tutto sulla soddisfazione del cliente, conseguenza obbligata di un servizio di qualità, senza tralasciare la professionalità dei propri consulenti. “Da settembre infatti i nostri responsabili saranno impegnati in un lunga e motivante attività di recruiting finalizzata a individuare anche nelle regioni dove siamo meno presenti nuovi promotori che abbiano l’ambizione di scalare un percorso meritocratico diventando i nostri migliori consulenti, team manager e area manager. Il fine è quello di affidare il supporto ai nostri Point a persone formate che siano all’altezza del compito. Per questo motivo da metà settembre si terranno presso gli uffici di Roma appositi corsi di formazione incentrati sulla vendita e sulle caratteristiche di ogni singolo prodotto/servizio”.

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