Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Tar: 'Revoca concessione Lotto non comporta quella per i monopoli'

  • Scritto da Redazione

Il Tar Campania evidenzia che non c'è automatismo tra revoca della concessione del Lotto e decadenza della concessione della rivendita di generi di monopolio.

 

"All’esame proprio della fase cautelare, (pur conseguendo la decadenza da inadempimenti del concessionario) nella specie appare suscettibile di favorevole considerazione e necessitante di approfondimento nel merito la censura con cui si contesta l’automatismo tra revoca della concessione del Lotto e decadenza della concessione della rivendita di generi di monopolio, avuto riguardo alla specifica connotazione della vicenda in esame. In ragione di ciò e sussistendo un pregiudizio grave ed irreparabile, va sospesa l’efficacia del provvedimento recante la decadenza della concessione della rivendita di generi di monopolio".

Lo stabilisce il Tar Campania, che accoglie in parte la domanda cautelare presentata dal titolare in una ricevitoria di Napoli per l'annullamento dei provvedimenti dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli con cui sono state rispettivamente disposte la revoca della concessione della ricevitoria Lotto e la decadenza della concessione della rivendita di generi di monopolio.
 

I giudici hanno fissato per la trattazione del ricorso nel merito l’udienza pubblica del 18 dicembre 2018 e disposto la compensazione delle spese della presente fase.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.