Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Lotteria Italia, Adm: 'Estrazione regolare, valide le vincite di Ferno'

  • Scritto da Redazione

L'Agenzia delle dogane e monopoli rileva che l'estrazione della Lotteria Italia è regolare e che sono valide le tre vincite di Ferno (Va) ritenute 'sospette' dal Codacons.

Nessun malfunzionamento delle macchine e nessuna manipolazione.

È l'Agenzia delle dogane e monopoli, secondo quanto apprende GiocoNews.it, a mettere la parola "fine" al caso sollevato dal Codacons circa le presunte irregolarità dell'estrazione della Lotteria Italia del 6 gennaio, che ha visto vincere il premio di terza categoria da 20 mila euro a tre tagliandi venduti a Ferno, comune di 7mila abitanti della provincia di Varese.

 

In realtà, secondo quanto specificato dai Monopoli, i biglietti – tutti della stessa serie e con i primi cinque numeri uguali (P474343, P474346, P474348) – sono stati venduti in una tabaccheria dell'aeroporto di Malpensa, molto frequentata, insieme ad altri 4mila tagliandi.
 
La risposta segue la formale istanza ai Monopoli e alla Guardia di finanza presentata dal Codacons, che aveva chiesto di sospendere "l’ aggiudicazione dei premi in attesa delle dovute verifiche" e oggi, 14 gennaio, ha incontrato i vertici di Lottomatica per analizzare l’episodio e fare il punto della questione, proprio nella sede di Adm.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.