Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Gioco News, la rivista di gennaio è online

  • Scritto da Anna Maria Rengo

È disponibile il numero di gennaio 2021 della rivista Gioco News, ricco di contenuti e attualità e con uno sguardo attento all'industria dei giochi e dei casinò.

 

Come a novembre, come a dicembre. Purtroppo, il numero di gennaio della rivista Gioco News, fresco di stampa, è dedicato a un'industria tuttora in lockdown, e che ha scarse chance di riavviare le proprie attività dal 15 del mese, quando scadranno le disposizioni dell'ultimo Dpcm messo a punto per fronteggiare la perdurante emergenza coronavirus.

Ne parliamo, nel primo ricco numero della rivista dell'anno appena iniziato, con il senatore di Forza Italia Dario Damiani, consapevole della necessità di non lasciare margini all'illegalità e dell'esigenza, oltre che di riaprire le attività di gioco, di procedere a un riordino normativo dell'offerta, altra grossa attesa per il 2021.

Ma come la pandemia ha cambiato “le regole del gioco”? Lo abbiamo chiesto a Mauro De Fabritiis, founder di Mdf Partners, che ha analizzato il settore e le sue prospettive, prima di cedere la parola ad alcuni tra i più importanti concessionari di gioco fisico e/o online italiani, impegnati anch'essi a districarsi tra i mille problemi.
Poi, uno sguardo a lungo raggio su quello che il 2021 offrirà, in materia di eventi di gioco, alcuni “fisici” e altri emigrati online, a livello mondiale, soffermandoci poi sulle sfide che attende l'industria britannica, alla luce dell'imminente revisione della legge datata ormai 2005.

In un contesto nel quale è difficile, se non impossibile, parlare di Covid, lo affrontiamo sotto particolari sfaccettature anche nella sezione dedicata alla normativa, in quella sulle scommesse e in quella sul flipper. Tutta da leggere, ancora, l'intervista che il deputato di Forza Italia Paolo Russo ha rilasciato in materia di ippica. E poi, tanto poker e corposa sezione dedicata ai casinò, con l'intervista al nuovo presidente di Federgioco, Stefano Silvestri, e al nuovo amministratore delegato del Casinò di Lugano, Gianmaria Frapolli.

La sezione Vip ospita “la regina del circo” Liana Orfei e lo scrittore Paolo Condò, che con grande sincerità raccontano il loro personalissimo rapporto con il mondo del gioco, soprattutto in questo momento storico nella vita di ciascuno e collettiva. Da scoprire, infine, la cover story: a gennaio è dedicata alla ricerca condotta da Gn Media e Tradelab sul food&beverage nel settore del gioco, con risultati di fondamentale importanza per gli operatori.

NUOVA EDIZIONE DIGITALE - E la novità da non perdere per tutti i lettori di Gioco News è il nuovo formato digitale della Rivista. Grazie all'impiego di una nuova tecnologia, la rivista è facilmente consultabile online, attraverso qualunque dispositivo, desktop o mobile. Inoltre, è possibile accedere a una serie di contenuti extra attraverso i link contenuti in ogni pagina. È sufficiente sfogliare la rivista digitale e cercare i contenuti "cliccabili": si potrà così accedere ad approfondimenti, gallerie fotografiche, video e tanto altro. Per una nuova dimensione dell'informazione, attraverso Gioco News, e un nuovo modo di rimanere informati.

 

Share