Il gioco con vincita è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza. Consulta probabilità di vincita su www.aams.gov.it
Log in

Lotteria degli scontrini, è il tempo dei bonifici

  • Scritto da Redazione

Tra il 31 agosto e il 1° settembre in arrivo bonifici per quasi 6 milioni di euro a favore dei vincitori della lotteria degli scontrini.

 

Prima la vincita, poi i pagamenti. Tra oggi, martedì 31 agosto, e domani, saranno infatti acreditati, tramite bonifico, i primi sei milioni di euro vinti grazie alla lotteria degli scontrini.

Come si legge in un articolo pubblicato su IlSole24Ore, a firma di Marco Mobili e Giovanni Parente, i pagamenti saranno a favore dei vincitori che hanno reclamato il premio e per cui sono state già completate le verifiche per l’assegnazione. Finora sono stati estratti premi per complessivi 17,1 milioni di euro.

"Il controllo di legalità effettuato sull’assegnazione dei premi ha consentito finora il corretto funzionamento di tutta la procedura con l’accredito in tempi rapidi considerando anche che i vincitori reclamano le somme in 20-30 giorni dall’avvenuta comunicazione", spiega al quotidiano economico Stefano Saracchi, dirigente dell’ufficio Giochi numerici e lotterie dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Finora sono oltre mille vincitori tra estrazioni mensili e settimanali, considerando che oltre ai consumatori vincono (con importi inferiori) anche commercianti o esercenti dove sono stati effettuati gli acquisti.
I premi non saranno più reclamabili trascorsi novanta giorni dalla ricezione della comunicazione di vincita. I premi settimanali, mensili e annuali non reclamati nel termine previsto, insieme ai premi eventualmente non attribuiti, sono versati all'Erario.

 

Share