Bisca in un circolo di Civitanova Marche, 11 denunciati per gioco illegale

Scritto da Fm
La Polizia di Stato denuncia 11 persone colpevoli di giocare d’azzardo a la ‘Concia’ e al ‘Trente-Quarante’ in un circolo privato di Civitanova Marche (Mc).

A insospettire gli agenti è stato il continuo andirivieni che non poteva passare inosservato, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali. Per questo un circolo privato di Civitanova Marche (Mc) è finito al centro di un intervento della Polizia di Stato che ha portato alla scoperta di una bisca.

All’interno erano presenti 26 persone, ed è stato appurato lo svolgimento di giochi in denaro inseriti nella tabella di quelli proibiti: la “Concia” e il “Trente-Quarante”.

Alla fine del controllo, è scattata la denuncia per 12 persone, di cui 11 per esercizio di gioco d’azzardo e una per resistenza a pubblico ufficiale.

UN ACCESSO DIFFICILE

Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni, gli agenti hanno dovuto faticare non poco per entrare nel cicolo.

Alcuni “clienti” infatti hanno tentato di impedirne l’accesso, bloccando il cancello d’ingresso.

Dentro poi la Polizia ha trovato la conferma di quanto sospettato. Il gioco era in pieno svolgimento in una stanza nascosta, protetta da due porte e dotata di un sistema di videosorveglianza interna.

Ma l’azzardo non è stato l’unico problemino riscontrato nel circolo.

Ulteriori accertamenti hanno evidenziato anche irregolarità amministrative, come la mancata esposizione della cartellonistica obbligatoria sulla videosorveglianza, la somministrazione di bevande a non soci e l’assenza del cartello sul divieto di fumo e delle autorizzazioni previste.

Inoltre, alcuni dei giocatori sono risultati avere all’attivo diversi precedenti di polizia.

Il titolare del circolo ovviamente è stato sanzionato e ora si attendono ulteriori sviluppi nell’indagine.




Crediti fotografici © Polizia di Stato – Sito ufficiale