skin
Menu

Al Casinò Sanremo è di scena l'Opera italiana, e si fa beneficenza

05 gennaio 2023 - 10:28

Si intitola 'L’Opera italiana, arie e ouverture’ il concerto dell’Orchestra sinfonica di Sanremo in programma nella Sala privata del Casinò oggi, 5 gennaio. Il 50 percento del ricavato sarà devoluto all’associazione Effetto Farfalla a favore del 'Progetto Centro aggregazione giovanile diffuso'.

Scritto da Redazione

Il Casinò di Sanremo conferma sempre di più il suo ruolo di polo culturale.
Nel pomeriggio di oggi, 5 gennaio, la sua “Sala privata” infatti ospiterà il concerto “L’opera italiana, arie e ouverture", il cui ricavato, per il 50 percento, andrà a sostenere l’associazione Effetto Farfalla a favore del 'Progetto Centro aggregazione giovanile diffuso'.


Sul palco ci sarà l’Orchestra sinfonica di Sanremo, con la soprano cinese Bing Bing Wang e la direzione del maestro Giuseppe Ler.

Nel programma figurano la “Norma”, la più nota delle opere composte da Vincenzo Bellini, con l'aria “Casta diva”, il “Trovatore” di Giuseppe Verdi in una delle scene principali, la cavatina di Leonora (“Tacea la notte placida”), il Prologo de “I Pagliacci” di Leoncavallo, la “Cavalleria rusticana” di Pietro Mascagni.
Ma ci sarà posto anche per  “La Boheme” di Giacomo Puccini, con l’Intermezzo di “Suor Angelica”, e per due  arie dalla “Turandot”: “Signore ascolta” e “Tu che di gel sei cinta, Da tanta fiamma vinta, l’amerai anche tu…”. 
Il concerto fa parte del progetto “Armonie con la Sinfonica” che permette al pubblico di devolvere parte del valore del proprio biglietto ad un’associazione del territorio. 
La raccolta è sostenuta da Lions Club Sanremo Matutia, Lions Club Sanremo Host, Rotary Club Sanremo, Fidapa Sanremo, Panathlon Club Imperia-Sanremo, Soroptimist International Club di Sanremo.

Articoli correlati