skin

Casinò Sanremo, Insegno: 'Avversità si superano anche con i no'

23 aprile 2022 - 09:14

Pino Insegno, ospite dei Martedì letterari del Casinò di Sanremo, racconta il suo percorso di crescita umana e professionale.

Scritto da Redazione

“Un grazie di cuore ai Martedì letterari per questo incontro, in un teatro fantastico, in cui mi sono sentito a casa per parlare di me, della mia vita e per dire 'grazie' alle tante persone importanti, familiari, amici, mia moglie i miei quattro figli, con cui ho fatto questo percorso splendido che ancora continua. Ho voluto inserire in questo libro, che è vero, non è auto celebrativo, i tanti 'no' ricevuti alcuni davvero terribili ma che mi hanno temprato e aiutato a crescere. Averli raccontati spero che possa servire anche ad altri per superare le avversità che tutti abbiamo”: Queste le parole di Pino Insegno, ospite al teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo, per presentare, nell'ambito della stagione primaverile dei Martedì letterari, il suo libro “La vita non è un film” (Giunti).
“Prima fermavo io le persone, ora mi fermano per chiedermi una foto un autografo, per parlare. Lo faccio volentieri e con il sorriso. Sempre con il sorriso anche se ognuno di noi ha i suoi dolori ma dobbiamo sempre reagire. La vita non ha le dissolvenze di un film ma può essere tanti film insieme se riusciamo noi a rendere i nostri momenti unici”, così ha raccontato a un pubblico numeroso ed entusiasta.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO - Martedì 26 aprile alle 16.30 il professor Riccardo Campa presenta il libro: ”Novus Mundus.  Mayas Aztecas Incas. Storia del nuovo e del vecchio mondo alla luce delle antiche civiltà (Il Mulino)”. Partecipa l'ambasciatore del Messico Carlo Eugenio Garcia de Alba Zapeda.

 

Articoli correlati