skin

Casinò Sanremo, ultimi preparativi per il Gran galà di capodanno

29 dicembre 2022 - 13:07

Gran galà di Capodanno al Roof Garden del Casinò di Sanremo: ecco tutti i dettagli.

Scritto da Redazione
capodannosanremo.png

Musica con i Baluba Shake, lo show “Rumore” tributo a Raffaella Carrà con il corpo di ballo “Gran Casinò” e Dj set con Franco Frassi costituiscono la colonna sonora dell’elegante e  divertente festa organizzata a capodanno al Casinò di Sanremo per salutare il 2023 che arriva. 
In un Roof Garden splendidamente addobbato i  migliori clienti del Casinò trascorreranno una serata indimenticabile dove l’allegria, la musica, la bellezza sapranno essere coinvolgenti.
La scelta musicale si alternerà tra  la beat generation, gli indimenticabili successi del Festival di Sanremo per poi “mixare” con  Dj set di Franco Frassi.
Emozionante lo show “Rumore” dedicato alla Raffaella Nazionale che ne ripercorrerà non solo le canzoni ma anche gli abiti e i balli più iconici.
Una serata a invito,  da tempo Sold Out, all’insegna delle bollicine, della fortuna e della  spensieratezza per iniziare con grande entusiasmo l’anno nuovo.
Al ristorante Bistrot presso sala  Biribissi sarà invece possibile cenare alla carta, sempre con intrattenimento musicale. 

I BALUBA SHAKE - Sono sei musicisti, di navigata e professionale esperienza, a dar vita a questo progetto nato dalla passione per gli anni che hanno segnato per sempre la storia della musica.
Il percorso musicale dello show dei “Baluba Shake” si muove attraverso il decennio toccando le fasi musicali più importanti. Per questo, durante lo spettacolo, il pubblico sarà coinvolto dalla musica,  emozionato dai ricordi legati ai successi degli anni d’oro di un indimenticato Festival di Sanremo, o catapultato nelle atmosfere inglesi e californiane del “beat” e del “surf”.
Brillante, energica e fedelissima risulta essere l’esecuzione dei più famosi successi italiani e internazionali. Trascinante e coinvolgente lo show messo in scena. Tutto e’ perfettamente studiato e curato per far rivivere la magica e spensierata atmosfera dei favolosi anni ’60.

L'OMAGGIO A RAFFAELLA CARRA' - Il ricordo della Regina della televisione italiana Raffaella Carrà rivive in uno show tributo dal titolo "Rumore” a carattere biografico per rendere omaggio alla sua meravigliosa carriera artistica, dove si alternano momenti di adrenalina uniti a momenti di commozione vera... grazie alle coreografie originali del corpo di ballo del Casinò di Sanremo “Gran Casinò”. Gonne a plissé, mantelli che svolazzano e un gruppo di sei ballerine per un’esplosione di ritmo, piroette e teste in sincrono guardano di qua e poi di là, fianchi che ondeggiano e poi il mitico colpo di testa all’indietro: per un ”ballo ballo ballo da capogiro....” come dice il testo di una sua canzone. Lo spettacolo è un tributo che ripercorrerà la straordinaria vita artistica di una delle icone della cultura pop in tutto il mondo attraverso le sue canzoni più rappresentative. Ci immaginiamo le celebrità come qualcosa di eterno, stelle che non smettono mai di brillare. E’ vorremmo che Raffa Nazionale sia così! Lo scopo di questo spettacolo è cercare di colmare, seppur in piccolissima parte, quel vuoto lasciato dalla perdita di una grande artista dal talento immenso. I suoi successi memorabili, così come la sua potente immagine scolpita nell’immaginario di tutti, fa sì che lei resti una presenza costante nelle nostre esistenze. Raffaella c’è, pur non essendoci più. Rivive nei tanti omaggi che le sono tributati con merito, ogni volta che dal nulla sbuca una sua canzone, che qualcuno urla: “Tanti Auguri”, o riceve una sorpresa talmente grande da definirla “Carrambata”.  Il mondo è ancora pieno di “Carrà” e noi ci auguriamo non smetterà mai di esserlo! Perché rimanga vivo e sempre presente il suo ricordo. Le sue canzoni più famose, che hanno avuto un’importanza fondamentale per la sua carriera artistica, saranno il modo migliore per omaggiare una grandissima artista: il mito. 
 

IL DJ SET FRANCO FRASSI - Scrive Fabbri: "Dal 1985 sono dj resident in celebri locali del Piemonte e ho lavorato in molte discoteche del Nord Italia, dove le esperienze e le conoscenze fatte hanno riflesso nella gran parte della mia vita, adattandomi ai cambiamenti della musica, delle mode, degli orari. La discoteca è stata il mio sogno, diventata poi la mia vita, il mio lavoro, il mio mondo. 
Ho mixato davanti a sei e seimila persone, selezionato quintali di musica di ogni genere ed epoca, curato colonne sonore per importanti sfilate di moda e spettacoli artistici, ideato serate…
Nella mia vita il tempo è sempre stato scandito da canzoni. La musica ha la capacità di suscitare emozioni, immagini, ricordi e di migliorare la qualità della vita… 

Altri articoli su

Articoli correlati