skin

Mercoledì d'autore, la cultura torna ospite alla sala Diamond

27 marzo 2024 - 09:16

Il 'casinò' di San Marino ospita la seconda edizione dei Mercoledì d'autore, tanti appuntamenti con la letteratura.

Scritto da Amr
Foto di Ed Robertson su Unsplash

Foto di Ed Robertson su Unsplash

Dopo il successo e l'interesse suscitato dell'edizione 2023, torna Mementi – Mercoledì d'autore, la rassegna letteraria organizzata dalla Giochi del Titano in collaborazione con la casa editrice Minerva. Dal 3 aprile al 29 maggio, dunque, il “casinò” di San Marino torna a ospitare, tutti i mercoledì dei due mesi alle 18,30 nella Sala Rubino, dibattiti letterari. Ad aprire la stagione primaverile è Federico Bini con “Il Cagnone, Giancarlo Mazzucca, testimone di due secoli”, il 10 sarà la volta di Maddalena Crepet con “Ci siamo traditi tutti”, il 17 di Anna Cherubini con “Diventeremo amiche” e il 26 di Luca Restivo con “San Marino goodbye”.

Il primo maggio ospite del pomeriggio letterario è Franco Bugnes con “Senna, le verità”, l'8 sarà la volta di Cinzia Tani con “Il mondo in pugno, storie di ragazzi prodigiosi” e il 15 di Beba Marsano con “Vale un viaggio 3. Altre 101 meraviglie d'Italia da scoprire”. Infine, il 22 maggio Andrea Segrè presenta “Globesity” e il 29 maggio Beppe Conti “Il giallo del tour”.
Ad alternarsi nella moderazione degli incontri Giuseppe Tassi, Debora Grossi e Sergio Barducci. L'ingresso è libero e dopo gli incontri gli ospiti potranno anche prendere parte a un cocktail time.

IL COMMENTO DI CARONIA - Salvatore Caronia, direttore generale della Giochi del Titano, afferma: "Vogliamo dare continuità a questa rassegna, che ha riscontrato l'anno passato il gradimento del pubblico, organizzandone due all'anno, in primavera e in autunno".

Altri articoli su

Articoli correlati