skin

Premio Semeria Casinò Sanremo, il Cda: 'Impegno per momento culturale su valori comuni'

12 giugno 2023 - 09:57

Il consiglio di amministrazione commenta la cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti nell'ambito del Premio Letterario Internazionale Casinò di Sanremo Antonio Semeria.

Scritto da Redazione
2023 semeria totale.jpg

“Il decennale di un premio, con il suo ricco albo d’onore, sancisce l’impegno profuso per creare un momento culturale capace di aggregare grandi scrittori, saggisti e appassionati cultori dell’arte dello scrivere, di farli confrontare su valori comuni”. Con queste parole il presidente e amministratore delegato del Casinò di Sanremo Gian Carlo Ghinamo con i consiglieri Lucia Artusi ed Eugenio Nocita, commentano 
la cerimonia del Premio Letterario  Internazionale Casinò di Sanremo Antonio Semeria si è svolta nel teatro dell’Opera del Casinò con l’assegnazione di tre Gran Trofei. 

I VINCITORI - Roberto Negro per la Poesia e Nicola Tonelli per la Narrativa sono i vincitori del Premio “Semeria” Inediti. Rosella Postorino e Carlo D’Amicis sono i due Gran Trofei per la Narrativa del Premio Letterario Internazionale “Casinò ’di Sanremo - Antonio Semeria” 2023 anno del decennale, mentre il Gran Trofeo alla Saggistica è andato a Sebastiano Mondadori per “Verità di Famiglia”. Riscrivendo la storia di Alberto Mondadori” (La nave di Teseo).

Il Cda ringrazia dunque il comitato d'onore, la giuria tecnica, quella popolare e "tutti coloro che con la loro vicinanza hanno consolidato un premio, che non solo ricorda un’illustre sanremese che tanto amò la cultura ma che ben traduce la tradizione letteraria della città e della nostra azienda”, conclude il Cda.

 

Altri articoli su

Articoli correlati