skin

Assunzioni nei casinò, Sanremo inaugura il 2024

22 gennaio 2024 - 11:17

I casinò italiani tornano ad assumere anche nel 2024, con due selezioni quello di Sanremo inaugura l'anno.

Scritto da Anna Maria Rengo
@ Mister No su Wikimedia Commons

@ Mister No su Wikimedia Commons

Non sono più i numeri e gli stipendi di una volta, e i Casinò hanno le loro difficoltà, a volte sorprendenti per un osservatore esterno, a trovare persone qualificate o semplicemente disponibili. Fatto sta che i Casinò italiani tornano a offrire posti di lavoro, attraverso selezioni pubbliche, ed è quello di Sanremo a inaugurare il 2024, attraverso ben due avvisi.

L'ALLIEVO TECNICO SLOT - La prima selezione pubblica è per la ricerca, per titoli ed esami, di figure professionali per la redazione di una graduatoria per il ruolo di allievo tecnico slot, da inquadrare al 4° livello del contratto collettivo dipendenti della Casa da gioco - Ruolo ausiliario. Le domande dovranno pervenire entro mezzogiorno del 21 febbraio e se le domande saranno numerose ci sarà una preselezione a carattere attitudinale e/o di cultura generale consistente nella compilazione di test a risposta multipla. Ci saranno poi una prova scritta e una orale e infine, appunto, sarà redatta una graduatoria, approvata dal consiglio di amministrazione, che resterà valida per 24 mesi.

Il Casinò informa inoltre che la Società ha facoltà di "procedere alla riapertura del termine, fissato nel presente bando, per la presentazione delle domande allorché, alla data di scadenza, venga ritenuto insufficiente il numero delle domande presentate, ovvero per altre motivate esigenze" e anche "con provvedimento motivato" di "procedere alla revoca del presente bando in qualsiasi momento del procedimento di selezione, ovvero non procedere ad alcuna assunzione una volta terminato il procedimento fermo restando, in tal caso, la validità della graduatoria per il periodo sopra indicato".

IL COLLABORATORE SALA SLOT - La seconda selezione punta invece a redigere una graduatoria per il ruolo di collaboratore sala slot, con gli assunti che saranno inquadrati al 4° livello del Ccl dipendenti Casinò di Sanremo – Ruolo Ausiliario). Stessa data di scadenza per la presentazione delle domande. I candidati dovranno dimostrare di "essere in possesso di comprovata capacità tecnico attitudinale e comportamentale, nelle attività di competenza, tra le quali, a titolo esemplificativo: ripristino di base del funzionamento di elettroniche di gioco (slot machine); assistenza alla clientela per l’utilizzo delle apparecchiature di gioco elettroniche (slot machine)". L'iter è identico alla prima selezione e anche in questo caso sarà redatta una graduatoria che resterà valida per 24 mesi.

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati