Casinò Campione ai dipendenti: 'Compilare correttamente i certificati Inps'
Il Casinò Campione d'Italia invita i dipendenti a compilare in maniera completa e corretta i certificati da inviare all'Inps.
Scritto da Amr
foto tratta dalla pagina Facebook di Inps per la famiglia
La sede comasca dell'Inps ha comunicato a diversi dipendenti del Casinò di Campione d'Italia la “problematica legata alla competezza dei dati contenuti nei certificati cartacei disposti da medici e strutture sanitarie (in special modo svizzere)”.
Lo comunica a tutti i dipendenti il direttore generale Stefano Silvestri, che ricorda i requisiti affinchè il certificato medico sia considerato valido, evidenziando come invece l'Inps abbia segnalato “certificati medici cartacei incompleti, privi di indicazioni chiare e univoche in ordine alla diagnosi”, chiedendo dunque agli interessati una ulteriore dichiarazione anche da parte del medico che aveva redatto il certificato incompleto.
A fonte di tali segnalazioni, il direttore generale invita i lavoratori ad assicurarsi che in caso di assenza per malattia la relativa attestazione sia conforme a quanto richiesto dalla normativa, anche in considerazione che “la società non sosterrà oneri o spese correlate a eventuali disconoscimenti dei trattamenti e/o della malattia”.
Inoltre, e in grassetto nella missiva, il direttore ricorda che “i dati relativi alla diagnosi vanno comunicati unicamente all'Inps, mentre al datore di lavoro deve pervenire il certificato medico completo di dati anagrafici del lavoratore, data inizio e fine prognosi, indirizzo di residenza/reperibilità durante l'assenza per malattia, firma autografa del medico”.