Casinò Campione, Venditti: 'Assunzioni senza bando, eccezione prevista da regolamento'
Il presidente del Casinò Campione d'Italia Mario Venditti sottolinea che il regolamento aziendale prevede alcune eccezioni in merito al reclutamento tramite concorso.
Scritto da Amr
"Il regolamento per il reclutamento del personale dipendente del casinò approvato il 16 novembre 2021, all’ articolo 2, prevede la deroga all’applicazione dello stesso regolamento, tra gli altri casi, espressamente in questo: 'e) Le assunzioni a termine per la sostituzione di personale temporaneamente assente con diritto al mantenimento del posto'".
Lo precisa il presidente del Casinò Campione d'Italia, Mario Venditti, a commento della lettera che i consiglieri comunali Simone Verda e Gianluca Marchesini (Campione 2.0) hanno inviato al giudice delegato al concordato per segnalare l'assunzione di due croupier senza preventivo bando e confronto delle candidature.
Venditti evidenzia dunque che la Casa da gioco ha seguito le procedure (e le esenzioni dalle stesse) previste dal regolamento. E aggiunge: "In merito alla previsione di piano concordatario la nostra dotazione organica (169) è inferiore di gran lunga alla previsione di piano, sia 2024 che 2025, anche riproporzionando percentualmente gli incassi. Abbiamo tenuto questo spazio in funzione delle assunzioni che dovremo fare nell’anno per il poker".