skin
Menu

Casinò Campione, verso slittamento assemblea dei creditori

28 aprile 2022 - 09:29

La relazione sull'andamento del Casinò Campione da parte dei commissari giudiziali richiede più tempo, verso lo slittamento dell'assemblea.

L'assemblea dei creditori del Casinò Campione d'Italia, che si sarebbe dovuta tenere a fine marzo e che è stata poi rinviata al prossimo 6 giugno, potrebbe slittare ancora.
I commissari giudiziali incaricati dal tribunale di Como, Gianluca Minniti e Alessandro Danovi, hanno infatti comunicato alla società di gestione di avere bisogno di più tempo per redigere la relazione (prevista dalla legge) sull'andamento del Casinò, che ha riaperto i battenti lo scorso 26 gennaio, relazione ovviamente propedeutica all'assemblea dei creditori, che dovrà votare il piano di concordato presentato e già ammesso dal tribunale lariano.
L'ipotesi dunque di un ulteriore posticipo si fa dunque concreta, anche se non c'è ancora una nuova data.

Intanto, come detto, il Casinò Campione festeggia i suoi primi tre mesi pieni di attività, dopo la lunga chiusura che si protraeva dal luglio del 2018, dopo che il tribunale di Como aveva disposto il fallimento per insolvenza della sua società di gestione, una sentenza poi definitivamente annullata dalla Corte di Cassazione e che ha riportato "in bonis" la società stessa.
Ma come sta andando il Casinò? La parola al suo amministratore delegato, Marco Ambrosini: "Siamo sostanzialmente in linea con quanto previsto nel piano concrdatario, nonostante tutti gli elementi negativi occorsi nel tempo, tra Covid, guerra e caro benzina".

Si possono avere dei dati su incassi e ingressi?

"Li daremo a omologazione avvenuta. La procedura giudiziale in corso ora consiglia riservatezza".

Articoli correlati