skin

Casinò Mendrisio organizza corso di formazione nel 2023, assunti otto nuovi croupier

12 febbraio 2024 - 09:42

Il Casinò Admiral di Mendrisio ha organizzato a fine 2023 un corso di formazione per giovani croupier. Al termine di questo percorso la sala da gioco ha assunto otto croupier specializzati in black jack e punto banco.

Scritto da Redazione
croupier-casino.jpg

Un percorso di formazione durato sei settimane che ha portato all’assunzione di otto croupier. A fine 2023 il Casinò Admiral di Mendrisio ha istituito un corso di formazione  per croupier dedicati ai giochi di carte proposti all’interno del Casinò, offrendo una nuova opportunità professionale ai giovani partecipanti.

A dicembre si sono chiuse ufficialmente le porte del corso di formazione della casa da gioco, dopo un percorso durato sei settimane. Questo corso ha visto impegnati oltre 30 giovani tra i 18 e i 25 anni nell'apprendimento e nella pratica di due giochi di carte disponibili nell'area live game della casa da gioco ticinese, il black jack e il punto banco.

La sala da gioco ha offerto un'importante opportunità a giovani ragazze e ragazzi senza esperienza o formazione in questo ambito, interessati a intraprendere un percorso professionale nel settore dei giochi da Casinò. Questo corso, unico nel suo genere e totalmente gratuito, ha coinvolto giovani svizzeri e italiani.

In quest’occasione, il Casinò di Mendrisio si è trasformato da luogo di svago e divertimento a centro di crescita e formazione rivolto alla fascia più giovane della popolazione. Il 6 novembre ha aperto i battenti il corso di formazione del Casinò Admiral e gli istruttori Michele Genzano e Alessandro Cocchi, rispettivamente floor manager e ispettore/dealer dell'area live game hanno accolto i loro primi "allievi".

Gli insegnanti hanno spiegato in modo esaustivo le basi della professione di croupier, caratterizzata da attenzione, imparzialità, precisione e abilità, nonché le regole del black jack e del punto banco di cui, la sala dispone rispettivamente di 4 e 5 tavoli. Al termine delle sei settimane di corso, gli 8 diplomati sono stati assunti dal Casinò Admiral di Mendrisio a partire dal 1° gennaio 2024 in qualità di croupier specializzati nei giochi del black jack e del punto banco.

Il corso di formazione firmato Admiral ha dimostrato come il Casinò di Mendrisio sia attento alle esigenze del tessuto sociale del territorio, offrendo un nuovo sbocco professionale a un gruppo di giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Non si tratta di una novità assoluta: infatti tra gli oltre 200 dipendenti attualmente in servizio, sono diversi quelli che provengono dal corso di formazione tenutosi all’epoca dell'inaugurazione della casa da gioco nel 2002. 
 

Altri articoli su

Articoli correlati