Casinò Sanremo, incassi record nei primi sei mesi del 2023: mai così in alto negli ultimi 11 anni
Il Casinò di Sanremo chiude il primo semestre dell'anno con incassi superiori a 25 milioni di euro: non accadeva da 11 anni.
Scritto da Redazione
@ Mister No su Wikimedia Commons
Dal 2012 il Casinò di Sanremo non registrava incassi così premianti rapportati ai primi sei mesi dell’anno: 25,67 milioni di euro, questo il risultato ottenuto nella prima metà del 2023.
Il surplus percentuale di aumento rispetto allo stesso periodo del 2022 è pari al 38 percento, tramutandosi in un tesoretto di 7,1 milioni di euro.
Nel solo mese appena concluso sono stati introitati 4,1 milioni, (+19,3 percento rispetto allo stesso mese del 2022) di cui €2,9 milioni ottenuti ai giochi elettromeccanici.
“Stiamo registrando numeri importanti sia in termini di introiti, che non riscontravamo da 11 anni, di vincite erogate e di presenze, che sfiorano, dall’inizio dell’anno, quota cento mila. Abbiamo riscontrato un forte gradimento per tutte le nostre offerte d’intrattenimento. Molti visitatori hanno gremito le nostre sale seguendo i diversificati tornei di Poker organizzati anche nel mese appena concluso. Il Wpt ha riscontrato quasi duemila players che con i loro accompagnatori hanno oltrepassato le 4mila presenze, ospitate nelle strutture ricettive e commerciali della città. Tornei che divertono per le formule di gioco, i premi e la puntuale organizzazione, un’ulteriore proposta di divertimento a forte valenza turistica", rimarca il presidente e amministratore elegato, Gian Carlo Ghinamo con i consiglieri Lucia Artusi ed Eugenio Nocita.
POKER PROTAGONISTA - Dopo il grande successo dell’IPO Sanremo, a maggio, con presenze e iscrizioni da record, continua la serie positiva per la Poker Room del Casinò di Sanremo. Dal 1° all’11 giugno si è disputata un’importante tappa del Wpt Prime in collaborazione con Texapoker e la partecipazione di players arrivati da tutta Europa. Undici giorni di grande poker, a cui hanno partecipato 1.832 players, bel 838 entries al Main Event con un buy-in da 1.100 euro; 2.760 iscrizioni complessive ai diversi tornei per un montepremi totale di 1,7 milioni di euro.
Il prossimo appuntamento con il grande poker è dall’11 al 16 luglio con il DSO Deep stack Open.