skin

Casinò Sanremo, bilancio in forte utile e due nuovi presidenti

28 aprile 2023 - 12:13

L'assemblea dei soci approva il bilancio consuntivo del Casinò Sanremo e nomina i presidenti del Cda e del collegio sindacale.

Scritto da Amr
2023 28 aprile GHinamo e Battistotti.jpg

L'assemblea dei soci del Casinò di Sanremo, che si è riunita nella mattinata di oggi, 28 aprile, ha proceduto all'approvazione del bilancio consuntivo del 2022, che ancora una volta si chiude in forte utile: oltre 4 milioni di euro che, tolte le riserve di legge, consente di distribuire al socio, il Comune, un dividendo di 2,8 milioni di euro.

Il socio ha anche proceduto alla nomina, per due anni, del nuovo consiglio di amministrazione della Casa da gioco e, come nelle anticipazioni della vigilia, Giancarlo Ghinamo è stato nominato presidente e amministratore delegato mentre Eugenio Nocita e Lucia Artusi sono i nuovi consiglieri.

Nominato, per tre anni in questo caso, anche il nuovo collegio sindacale: presidente diventa Adriano Battistotti, fino a stamattina presidente del Casinò, e vengono confermati Roberto Pozzi e Renata Cugge.
Scelte nel segno della continuità, pare di capire, a premiare l'operato di chi ha traghettato il Casinò in questi difficili anni di pandemia, con risultati eccellenti anche ora che essa è alle spalle, sia in termini di incassi, che di ingressi che, appunto, di bilancio.

Il nuovo presidente e Ad del Casinò, Giancarlo Ghinamo, afferma: "Nel ringraziare il sindaco Alberto Biancheri per l’apprezzamento e  la dottoressa Biale e l’avvocato Battistotti per l’impegno che abbiamo condiviso, affrontiamo con rinnovato entusiasmo le sfide che ci attendono. Con l’avvocato Artusi e il dottor Nocita continueremo a rendere ancor più concorrenziale la nostra Azienda, potenziando il suo compito di volano  turistico, economico e culturale del territorio. Questo  in stretta sinergia con l’amministrazione comunale e con tutte le componenti produttive e sociali della nostra città.  E’ un onore poter operare per l’azienda Casinò.”  

Altri articoli su

Articoli correlati