skin

Casinò Sanremo, incassi 2022 raddoppiati rispetto al 2021 e in linea con il 2019

02 gennaio 2023 - 09:36

Ecco come sono andati gli incassi del Casinò di Sanremo nel 2022 e il commento del presidente Adriano Battistotti.

Scritto da Amr
sanremo.jpg

Al Casinò di Sanremo è tempo di bilancio di fine anno ed è ampiamente positivo. Il Casinò chiude infatti il 2022 l’anno con 43.523.009 di euro di introiti, un risultato praticamente raddoppiato rispetto ai 22 portati a casa in un 2021 ancora fortemente segnato dalla pandemia e dai lockdown, e in linea con quello dell'era pre-Covid, il 2019, quando l'asticella degli incassi aveva toccato quota 44,4 milioni di euro. Tornando al 2022, dalle slot sono arrivati 34.357.676 euro e dai giochi tradizionali 9.165.332.
Una splendida serata di san Silvestro, ricca di eventi e di vincite che hanno premiato moltissimi giocatori, ha caratterizzato la notte più magica dell’anno chiudendo in bellezza un 2022 positivo in termini di presenze e di incassi per la Casa da gioco Sanremese.
Le sale gremite da tanti visitatori italiani e stranieri hanno riportato le lancette dell’orologio indietro nel tempo, consentendo di guardare con ottimismo ai prossimi mesi e alle sfide che attendono la casa da gioco nel 2023.

IL COMMENTO DI BATTISTOTTI - “Quello appena concluso è stato un anno eccellente, abbiamo chiuso superando quota 43 milioni, un risultato che si avvicina a quello del 2019, un traguardo che ad inizio 2022 era difficile da prevedere.  Sino ad aprile, infatti, i risultati erano ancora condizionati dalle misure sanitarie legate alla pandemia, tuttavia la struttura ha continuato a lavorare con il massimo impegno nella preparazione della stagione estiva", commenta, a nome del Cda, il presidente Adriano Battistotti, sottolineando che si tratta di un "impegno che è stato premiato partendo da maggio, quando siamo riusciti ad invertire il trend, proseguendo per il resto dell’anno, sfruttando a pieno le occasioni offerte da un autunno mite e da un calendario eventi di grande rilievo”
Per quanto riguarda il futuro, Battistotti sottolinea "il grande lavoro di ottimizzazione delle risorse umane e finanziarie del Casinò che si stiamo portando avanti ci consente un vigile ottimismo per il prossimo anno, che ci vedrà impegnati non solo sul prodotto, ma anche sulla struttura organizzativa.
La ricetta per il futuro sarà quella di offrire ai nostri visitatori sempre il meglio che un casinò può proporre in termini di accoglienza, in un ambiente che coniuga con equilibrio tradizione e tecnologia, non dimenticando l’importanza che rivestono le vincite erogate, che per quanto riguarda le slot hanno sfiorato i 6 milioni di euro, limitandosi solo a quelle superiori ai 5.000 euro".
Un risultato che "non sarebbe stato possibile" senza lo staff del Casinò, quadri, funzionari ed impiegati.

Altri articoli su

Articoli correlati