skin

Casinò, una guida pratica per conoscere aziende e produzione

07 novembre 2018 - 09:32

Quello che bisognerebbe conoscere di una casa da gioco: ecco la prima parte di un'analisi in quattro puntate.

Scritto da Mauro Natta

Premetto doverosamente che quanto di seguito – anche se ne conoscevo già la rilevanza data l’esperienza di lungo corso - è stato esaminato e provato con esito positivo e nel migliore dei modi da un mio carissimo amico.
Allo stesso si deve un programma per il controllo della produzione nei casinò che riguarda svariati argomenti, tutti inerenti l’argomento casa da gioco.
Il programma permette: una visione analitica e dettagliata dell’andamento corrispondente alla realtà; una analisi impersonale non soggetta ad influenze interne; una visione completa, profonda ed accurata di ogni argomento; la verifica della bontà delle decisioni gestionali e di marketing; le previsioni per un futuro prossimo; l’evidenziazione di anomalie o distonie non altrimenti rilevabili; le indicazioni indispensabili per lo sviluppo dell’Azienda e per l’utilizzo della stessa al massimo della sua potenzialità; un controllo indiretto sulla regolarità del gioco; il massimo delle informazioni sensibili elaborate; la sicurezza che lo sviluppo e l’aggiornamento avviene in tempo reale.

Il lavoro del mio amico inizia con una raccomandazione alla quale mi associo completamente, in particolare per l’affidamento di un simile incarico ad una persona esperta del particolare ramo ma estranea all’ambiente ed agli interessi che esso rappresenta.
Insomma, uno che possa dire pane al pane e vino al vino senza alcun timore reverenziale e in tutta sincerità; perché è di quest’ultima qualità che un gestore accorto ha necessità per giungere, nel più breve tempo possibile, ad una forma di decisionismo adeguatamente confortato.
Sicuramente non è la prima volta che scrivo di questi argomenti ma, forse, senza approfondirli come si dovrebbe; ora mi pare sia giunto il momento per riprenderne alcuni con una maggiore attenzione ed una considerazione tale da far comprendere al lettore quale importanza dovrebbe loro attribuire.
Una annotazione che si riflette in tutto quanto segue: il giocatore ha un omogeneo ed analogo comportamento in ogni casinò e frequenta più di una casa da gioco.
In tutte le case da gioco i giochi praticati sono molto simili anche nelle regole, salvo qualche variante per rendere più interessante il gioco e, alle volte, più divertente la partecipazione, forse (il dubitativo è d’obbligo da parte di un non giocatore) a causa del suo funzionamento. (segue)

 

Articoli correlati