Finanziamenti a Casinò St. Vincent, definitiva l'assoluzione di Baccega
Diventa definitiva l'assoluzione dell'ex assessore alle Finanze Mauro Baccega nei processo per i finanziamenti al Casinò di Saint Vincent.
Scritto da Amr
Il processo prosegue, per l'ex amministratore unico del Casinò di Saint Vincent Luca Frigerio e per altri amministratori della Regione Valle d'Aosta, prosegue l'11 luglio. Ma nell'udienza di ieri, 9 maggio, è stata scritta la parola fine sulla vicenda giudiziaria che riguarda l'ex assessore alle Finanze della Regione, Mauro Baccega, e relativamente all'atto che aveva adottato in quel ruolo politico nel 2013, per il quale il pubblico ministero ipotizzava il reato di truffa ai danni dello Stato.
Il sostituto procuratore generale Giancarlo Avenati Bassi ha infatti rinunciato al ricorso, facendo così diventare definitiva l'assoluzione che era già stata stabilita con sentenza di primo grado dal tribunale di Aosta nel 2018.
"Dopo nove anni - commenta Baccega (Forza Italia) a Gioconews.it - finalmente la giustizia ha fatto il suo corso. Il Casinò è aperto, fa utili e ha iniziato a fare nuove assunzioni. Quello che avevamo pianificato è stato corretto e i risultati sono all'attenzione di tutti. Era sufficiente, come avevamo sostenuto fin dal 2013, ridurre le spese".