Motovedetta Campione, Comune affida stima a perito nautico
Il Comune di Campione d'Italia incarica professionista esterno di redigere una perizia di stima per la valutazione di una motovedetta dell'Autorità di Bacino.
Scritto da Redazione
Nuova puntata della vicenda che vede protagonisti l'Autorità di Bacino Lacuale Ceresio, Piano e Ghirla e il Comune di Campione d'Italia per la mancata consegna, da parte del Comune, della motovedetta di dieci metri un tempo di sua proprietà che veniva usata per la vigilanza delle acque demaniali e che è ferma dal 2018. La motovedetta era stata sottoposta a sequestro a seguito del dissesto del Comune ed era poi stato raggiunto un accordo tra esso e l'Autorità di Bacino che l'ha acquistato al valore periziato dal tribunale, 20mila euro.
Dopo la comunicazione e la diffida inviate dall'Autorità di Bacino all'Ente locale e il conseguente scambio di precisazioni fra l'assessore di Campione d'Italia Paolo Bortoluzzi e il presidente dell'Autorità di Bacino, Massimo Mastromarino, ora arriva una determina pubblicata sull'albo pretorio del Comune avente ad oggetto il “Conferimento di incarico ex art. 7 c.6 D.L.gs 165/2001, per il supporto all'Ufficio Tecnico Comunale, volto a redigere una perizia di stima per la valutazione dell'unità nautica PL5”.
Tale determina muove dalla necessità “di adeguata competenza e professionalità” per svolgere tale stima, doti che non possono essere individuate “all'interno degli uffici comunali in quanto trattasi di materia specifica nel campo della nautica”, si legge nel testo.