skin

Ricerca personale: selezioni difficili anche al Casinò di St. Vincent

15 settembre 2023 - 11:08

Anche il Casinò di Saint Vincent trova difficoltà a trovare candidati per le posizioni per le quali ha emesso degli avvisi di ricerca.

Scritto da Mc
saintvincent.jpg

Non c'è solo il Casinò di Sanremo ad avere difficoltà a trovare dei candidati, in assoluto oppure idonei, ai suoi avvisi di selezione. Un problema analogo è avvertito anche dal collega valdostano, ponendo dunque dei quesiti su questa difficoltà che pare tanto cronica quanto trasversale rispetto alle varie posizioni ricercate. E anche in questo caso ci starebbe bene il titolo usato per Sanremo: difficili due selezioni su quattro.
Scorrendo infatti gli avvisi diramati nel 2023, emerge una penuria di candidati. 

L'anno era infatti iniziato con la ricerca, da parte del Casinò di Saint Vincent, di un addetto alla gestione del personale per l'unità produttiva servizi alberghieri, ma "a seguito degli esiti delle prove di selezione delle candidature esaminate" la società di gestione ha comunicato che "nessuna candidatura è risultata idonea".
Se possibile, è andata addirittura peggio per la selezione pubblica per l'assunzione di un responsabile processi e procedure aziendali. In questo caso, non si è arrivati neanche alle prove di selezione: è bastata la "disamina preliminae dei titoli e delle esperienze dei candidati" per comunicare che nessuna candidatura fosse idonea.
Il 2023 è proseguito meglio con la ricerca di un addetto alla manutenzione dei giochi elettronici: in questo caso i sono stati due idonei e la graduatoria sarà valida fino alla fine del 2024.
Andata a buon fine anche la ricerca di un'estetista per il centro benessere: una sola candidata è risultata idonea e la corta graduatoria sarà valida sino alla fine del prossimo anno.

Altri articoli su

Articoli correlati