skin

Ricorso bilancio Comune Campione in CdC, udienza finita e attesa per il dispositivo

05 ottobre 2022 - 12:21

In Corte d'appello della Corte dei Conti discusso il ricorso del Comune di Campione contro la bocciatura del suo piano di riequilibrio finanziario.

1eb1eee1-6276-4abd-97b0-b94128b2a63c.jpeg

Le sezioni unite della Corte d'appello di Roma hanno discusso oggi 5 ottobre il ricorso che il Comune di Campione d'Italia ha presentato contro la delibera di bocciatura del suo piano di bilancio stabilmente riequilibrato da parte della Corte dei Conti lombarda. Nel bocciare il piano, nel marzo scorso la Cdc lombarda aveva chiamato in causa anche il Casinò, sollevando dubbi che il suo rilancio possa supportare il piano di riequilibrio stesso. La magistratura contabile aveva infatti ritenuto che "Il flusso di entrate necessario per riequilibrare il bilancio e per coprire i debiti accumulati risulta ascritto per una quota rilevante alla stessa fonte che ha determinato il default del Comune, ovvero il flusso dei proventi della Casa da gioco".

A giugno, la CdC aveva chiesto della documentazione aggiuntiva per poter decidere sul ricorso, documentazione pervenuta prima della scadenza che era stata fissata per la sua presentazione, inizio settembre.

C'è tuttavia da dire che nel frattempo un'ottima notizia è arrivata con il raggiungimento della maggioranza per l'approvazione del piano concordatario presentato dalla società di gestione del Casinò.
Ora, l'attesa è per il dispositivo, che potrebbe arrivare entro oggi.

Altri articoli su

Articoli correlati