skin

Ventura: 'Casinò Venezia già oltre le previsioni di budget, un'ottima squadra al lavoro'

19 luglio 2023 - 10:13

Al Casinò di Venezia si insedia il suo nuovo presidente Riccardo Ventura, ecco le sue prime dichiarazioni.

Scritto da Anna Maria Rengo
venturariccardo.jpg

Nuovo corso per il Casinò di Venezia, con la nomina del nuovo consiglio di amministrazione. Ma un nuovo corso che poggia su basi solide, visti gli ottimi risultati, sia in termini di incassi che di bilancio che la Casa da gioco sta registrando.
Nella giornata di ieri si è infatti insediato il nuovo Cda, composto da Fabrizio Giri e Valentina Rossi e che vede come presidente Riccardo Ventura: "Nel primo Cda - afferma a Gioconews.it il neopresidente - è emerso il trend positivo della società. Infatti, sono già state superate le previsioni di budget anche rispetto agli anni precedenti il Covid, e questo ci fa pensare che tutto il 2023 sarà buono. Certamente quello dei casinò è un mondo a sè stante e nuovo per me che mi sono occupato di industrie petrolchimiche ma spero che la mia pregressa esperienza mi possa portare a dare qualche input a un'azienda che sta già procedendo in maniera ottimale". 

Ventura si dice inoltre "contento della squadra che ho trovato, con persone preparate e sul pezzo, e cercherò di capire tutte le dinamiche di una società che è ben strutturata e che è come una grande galea veneziana, dove ognuno deve fare la propria parte e se se ciascuno la fa i risultati sono assicurati. Sono inoltre felice che nel Cda ci sia una figura esperta come Fabrizio Giri (che faceva parte anche del precedente Cda e che, dopo le dimissioni di Gianluca Forcolin, ha rivestito l'incarico ad interim di presidente in qualità di consigliere più anziano Ndr)".
Ventura commenta poi il prossimo corso per croupier che sarà organizzato dalla Casa da gioco: “Sarà un serbatoio cui attingere nuove leve utili alla sostituzione di future uscite di personale che maturerà i tempi pensionistici e utili a coprire eventuali nuove posizioni in caso di maggiori spazi e volumi di gioco.”

Un ultimo passaggio sulla rivisitazione del contratto collettivo aziendale per i dipendenti del ramo gioco: “Abbiamo in essere una trattativa sindacale e si è in attesa di un feedback dalla Ooss sulle proposte di azienda e proprietà. Nel frattempo si sta procededendo con un accordo ad interim”.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati