skin

Bragg Gaming: 'I trimestre 2025, fatturato su del 7,1%'

15 maggio 2025 - 13:27

Nel primo trimestre del 2025 Bragg Gaming Group registra un aumento del fatturato del 7,1 percento, raggiungendo i 25,5 milioni di euro.

Scritto da redazione
braggprimotrimestre2025.jpg

"Siamo entusiasti di annunciare un ottimo inizio del 2025, a dimostrazione del fatto che stiamo attuando la nostra strategia e che stiamo migliorando gli indicatori che riteniamo più importanti per il valore per gli azionisti.”.

Così Matevž Mazij, Ceo di Bragg Gaming Group, fornitore leader di contenuti e tecnologie per il settore del gaming online, annuncia i risultati finanziari del primo trimestre del 2025. La Società ha registrato una crescita diversificata del fatturato, una significativa espansione del margine e un solido generazione di cassa, trainata dalla focalizzazione strategica sui contenuti proprietari e dall'espansione nei principali mercati in crescita.

Mazij prosegue: "Durante il trimestre abbiamo continuato a migliorare il nostro mix di prodotti, generando una quota maggiore di fatturato da contenuti proprietari ad alto margine. A sua volta, ciò ha contribuito a un margine Ebitda rettificato più elevato, che, unito a un attento controllo dei costi, dimostra la leva operativa e una maggiore generazione di cassa.
Come ampiamente riportato, il mercato olandese ha subito un rallentamento negli ultimi trimestri a causa delle pressioni normative, una sfida che Bragg, così come tutti gli operatori e i fornitori che operano in questo mercato regolamentato, si trova ad affrontare. Sono lieto che Bragg abbia dimostrato resilienza sotto queste pressioni e stia riducendo la sua esposizione ai Paesi Bassi, registrando al contempo una forte crescita in mercati come gli Stati Uniti e il Brasile. Escludendo i Paesi Bassi, la crescita del fatturato su base annua si è attestata a un solido 27 percento, trainata in parte dalla crescita a tre cifre negli Stati Uniti”.

I PUNTI SALIENTI DEL REPORT - Miglioramento dei margini e della generazione di cassa: i margini Ebitda rettificati sono aumentati di 169 punti base su base annua; escludendo costi straordinari non ricorrenti e impatti sui tassi di cambio, 0,9 milioni di euro di liquidità libera generata.

Miglioramento della diversificazione del fatturato: continua riduzione della dipendenza dai Paesi Bassi e da BetCity, con margini inferiori, sostituita da una crescita dei ricavi ad accrescimento dei margini nei nuovi mercati.
Crescita del mercato statunitense: Bragg ha registrato una crescita a tre cifre del fatturato statunitense derivante dai suoi contenuti proprietari ed esclusivi per casinò online, superando significativamente la crescita complessiva del mercato; si prevede che gli Stati Uniti contribuiranno fino al 15 percento del fatturato quest'anno.
Lancio in Brasile: lancio con successo di contenuti nel mercato iGaming brasiliano, recentemente regolamentato, un territorio strategico chiave che dovrebbe contribuire fino al 10% del fatturato quest'anno.
Partnership strategiche: annuncio di una tecnologia per lo sviluppo di giochi e per server di gioco remoti Contratto di leasing con Caesars Digital e investimento in RapidPlay, uno studio brasiliano specializzato in contenuti per casinò.
Traguardo chiave: lancio del primo gioco, Caesars Palace Signature Multihand Blackjack Surrender, nell'ambito della partnership tecnologica e di sviluppo giochi recentemente annunciata con Caesars Digital.
Nomine nella leadership: Holly Gagnon nominata presidente del Consiglio di amministrazione.
Riduzione del debito: rimborso di 5 milioni di dollari della sua nota di credito garantita ed è sulla buona strada per finalizzare una nuova linea di credito con condizioni migliorate.

LE PROSPETTIVE PER IL 2025 - Bragg rimane concentrata sull'espansione della propria presenza nei mercati regolamentati, sul potenziamento della propria offerta di contenuti proprietari ed esclusivi e sullo sfruttamento della propria tecnologia per guidare una crescita e una redditività continue nel 2025 e oltre. La Società sta attivamente sviluppando una solida pipeline di opportunità per generare un forte slancio nel business.
La Società prevede una crescita a due cifre del fatturato e dell'Ebitda rettificato per l'intero anno 2025, con una guidance per il fatturato compresa tra 117,5 e 123,0 milioni di euro e un Ebitda rettificato nell'intervallo compreso tra 19,0 milioni di euro e 21,5 milioni di euro, trainato da un focus strategico sui contenuti proprietari ed esclusivi e dal continuo slancio nei mercati in crescita come gli Stati Uniti e l'America Latina.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati