Casinò online: la slovena Hit ottiene una nuova concessione in Italia
La società slovena Hit ottiene dall'Agenzia dogane e monopoli una nuova concessione per il casinò online in Italia. Con questa mossa, Hit, nota per la gestione del Perla Resort & Entertainment di Nova Gorica, conferma la propria presenza nel settore del casinò online in Italia, un comparto in continua crescita nel quale Hit era comunque già presente.
L’autorizzazione riguarda il gioco a distanza, come previsto dal decreto legislativo 25 marzo 2024, n. 41. La concessione per il casinò online in Italia avrà una durata di nove anni e permetterà a Hit di consolidare la propria posizione in un mercato regolamentato e competitivo. L’operatore, che come detto è già attivo con strutture note come quella di Nova Gorica, oltre che nel settore del gioco online a livello europeo, punta così a rafforzare ulteriormente la sua offerta, nel rispetto delle normative vigenti.
"Questa nuova concessione rappresenta un traguardo di rilevanza strategica e un passo decisivo", dichiara Sandi Brataševec, presidente del Consiglio di amministrazione della società Hit, "pienamente in linea con la nostra strategia di sviluppo sostenibile. Segna l’inizio di una nuova era per l’online gaming, destinato a diventare un elemento chiave della nostra crescita. Desidero ringraziare il team del nostro casinò online, tutti i collaboratori e gli esperti esterni che hanno contribuito al successo di questo progetto".
L’ingresso rinnovato nel mercato del casinò online in Italia conferma l’impegno di Hit verso il gioco pubblico sicuro, sostenibile e trasparente, in linea con le indicazioni di Adm.