Casino online live in Lituania, cambiano le norme
La Lituania invia a Bruxelles il suo progetto di decreto sul gioco online e i tavoli live.
Scritto da Anna Maria Rengo
Tre mesi di tempo. Tanti ne avrà la Commissione europea e i suoi stati membri, per valutare il progetto di decreto dell'autorità di controllo del gioco del ministero delle finanze della Repubblica di Lituania che modifica l'ordinanza che approva i requisiti per i dispositivi di gioco d'azzardo a distanza.
I PRODOTTI - La bozza inviata dal paese baltico specifica i requisiti per il gioco d'azzardo da tavolo dal vivo da un dispositivo di gioco remoto. Deve essere previsto l'uso di apparecchiature meccaniche, elettroniche, elettromeccaniche e / o generatori di numeri casuali e si rinuncia alla partecipazione obbligatoria del croupier.
I CONTENUTI - Ai sensi del paragrafo 5 dell'articolo 16 della legge della Repubblica di Lituania sul gioco (legge n. IX-325 del 17 maggio 2001), ogni dispositivo di gioco e dispositivo di gioco a distanza deve essere in possesso di un certificato rilasciato da organismi accreditati che attesti che i dispositivi di gioco ottemperare ai requisiti previsti dalla presente Legge e dal Servizio di Vigilanza, valutare la conformità dei dispositivi di gioco e dei dispositivi di gioco a distanza ai requisiti previsti dalla presente Legge e dal Servizio di Vigilanza ed emettere certificati di conformità solo da enti accreditati.
La bozza chiarisce i requisiti speciali per i giochi da tavolo dal vivo condotti da dispositivi di gioco a distanza, inclusa la possibilità di utilizzare apparecchiature meccaniche, elettroniche, elettromeccaniche e / o generatori casuali, nonché la rinuncia alla partecipazione obbligatoria del croupier.
LE MOTIVAZIONI - Il progetto è stato preparato in base all'articolo 16, paragrafo 5, della legge della Repubblica di Lituania sul gioco d'azzardo (modificata dalla legge n. IX-325 del 17 maggio 2001), che obbliga l'autorità di controllo del gioco sotto il Ministero delle finanze della Repubblica della Lituania per determinare i requisiti tecnici da soddisfare per il software di gioco d'azzardo a distanza per consentire alle società di gioco d'azzardo di giocare d'azzardo dal vivo mediante un dispositivo di gioco d'azzardo a distanza.