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Ct Interactive, Lazarov: 'Sviluppo costante per assecondare ogni cambiamento'

16 giugno 2023 - 10:40

Hristo Lazarov, game design team manager di Ct Interactive, spiega l’attenzione rivolta dall’azienda al gaming design e rivela le strategie.

Scritto da Ac
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Quanto è importante la componente di design nello sviluppo di un nuovo gioco? La parola a Hristo Lazarov, game design team manager di Ct Interactive.

“Il design e il tema di un gioco di slot sono estremamente importanti. Nei tempi frenetici di oggi dobbiamo tutti fare scelte multiple tra dozzine di offerte create per attirare la nostra attenzione. Il design e il tema sono strumenti chiave nella decisione del giocatore se provare o meno un gioco. Solo dopo aver fatto questa scelta, tutti gli altri componenti del prodotto diventano importanti: giocabilità, sceneggiatura, matematica, ma senza il primo passaggio chiave nessuna di queste ha importanza. Un marchio può offrire un ottimo prodotto - ma se non è visivamente accattivante, nessuno vorrà provarlo.”

Come avviene la presentazione di un nuovo prodotto nella vostra azienda? Quante persone si occupano di questi aspetti e dello sviluppo del gioco in generale?

“Nella nostra azienda la presentazione di un gioco di slot online avviene attraverso una strategia di marketing completa. Ci concentriamo sul fissare gli obiettivi dei nostri prodotti nei mercati e nel pubblico pre-ricercati che hanno il maggior potenziale di successo. Gli specialisti di Ct Interactive utilizzano una varietà di tattiche per raggiungere i nostri gruppi di riferimento, come social media marketing, campagne email, pubblicazioni sui media, ecc. Il nostro team ha una forte presenza in tutte le principali fiere di gioco in tutto il mondo, durante le quali vengono conclusi la maggior parte degli accordi. Il nostro obiettivo non è solo quello di portare i nostri nuovi prodotti ai partner a lungo termine e arricchire i loro portafogli, ma anche di raggiungere nuovi clienti.”

Il design grafico dei giochi è solitamente lo stesso per ogni mercato internazionale o realizzate versioni diverse per mercati diversi?

“Ci assicuriamo che si possa giocare con i nostri giochi da tutto il mondo. Naturalmente diversi paesi e mercati hanno le loro specificità. Pertanto, quando si sceglie un tema, un design e un concetto matematico, prendiamo in considerazione le preferenze e le esigenze di un determinato mercato. Tuttavia la nostra ambizione è che tutti i giochi che creiamo siano ampiamente disponibili. Offriamo anche mix speciali di giochi a tema per diversi tipi di pubblico, paesi e festività.”

Ci sono cambiamenti in corso nel design grafico del gioco o nuove tendenze che andranno a plasmare il futuro dell'industria?

“Graficamente i giochi sono diventati sempre più attraenti, ma secondo me è molto importante mantenere un equilibrio tra un design accattivante, uno scopo chiaro e uno scenario accessibile a tutti i clienti. Non va dimenticato che una slot non è un'opera d'arte ma un prodotto che dovrebbe essere utilizzato dai giocatori senza difficoltà. La vera novità nel mondo del gioco è la voglia del giocatore di vincere qui e ora senza bisogno di fare sforzi. Popolari e di successo sono i giochi che riescono a soddisfare al meglio questa aspettativa. Per quanto riguarda le tendenze che possono determinare il futuro dell'industria, credo che attualmente ci siano molti cambiamenti in atto e nessuno dei concetti di successo oggi ha una garanzia di successo in futuro.”

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