skin

Evolution, ricavi in crescita ed è boom per il live casinò

27 ottobre 2022 - 16:59

Ecco i risultati finanziari della compagnia di gioco online Evolution, nell'ultimo trimestre e nei primi nove mesi dell'annno.

Scritto da Mc
carlesund.png

Evolution, compagnia di gioco online che detiene numerosi marchi come Red Tiger e NetEnt, chiude il terzo trimestre con una forte crescita dei ricavi. Gli stessi sono stati infatti pari a 378,5 milioni di euro, con un aumento del 37,1 percento rispetto allo scorso anno. L'Ebitda è stato pari a 261,0 milioni di euro, corrispondente a un margine del 69,0 percento. Nei primi nove mesi, il margine Ebitda è stato del 69,5 percento.
Come spiega il Ceo Martin Carlesund, "il live casino ha registrato una rapida crescita continua del 45 percento nel trimestre. Continuiamo a vedere una domanda globale molto forte per i nostri prodotti nuovi ed esistenti e stiamo aumentando le quote di mercato e la nostra distanza dai concorrenti. Continua il roll-out dell'intera suite di prodotti in tutti i mercati regolamentati".

Le entrate totali di Rng sono aumentate dell'11 percento rispetto allo scorso anno, inclusa l'acquisizione dell'attività Nolimit City, rispetto ai dati pro-forma la crescita anno su anno è del 2 percento. E questo, secondo il Ceo, "non è ancora soddisfacente. Abbiamo fornito un numero troppo basso di giochi di slot nell'ultimo periodo, tuttavia rimaniamo pienamente impegnati nell'obiettivo di una crescita a due cifre".

Carlesund sottolinea inoltre che "l'intrattenimento, la soddisfazione e le preferenze dell'utente finale sono sempre i fattori più importanti per qualsiasi gioco che creiamo. Facciamo sempre il possibile per creare qualcosa di eccezionale per gli utenti finali e sono molto soddisfatto del lancio del prodotto di Live 2022. I nostri programmi di gioco continuano ad attrarre giocatori e in questo trimestre abbiamo introdotto uno spettacolo di giochi dal vivo in stile bingo chiamato Monopoly Big Baller, un'altra novità di questo trimestre è Crazy Coin Flip, un gioco che combina le meccaniche di gioco Live e Rng. Abbiamo anche introdotto una nuova aggiunta alla famiglia della roulette dal vivo chiamata Gold Bar Roulette, in cui uno studio spettacolare e alcune nuove funzionalità di gioco portano la roulette a un nuovo livello entusiasmante. Nell'ambito dell'espansione del portafoglio nella regione nordamericana, abbiamo lanciato Live Craps - la nostra versione del classico gioco di dadi - in Pennsylvania e dopo la fine del periodo abbiamo lanciato anche nel New Jersey, con altri stati a seguire".

I MERCATI - Il Ceo sottolinea inoltre che "tutte le regioni hanno registrato una crescita nel trimestre. In Nord America, abbiamo continuato ad espandere la capacità degli studi e i mercati europei hanno registrato una crescita più forte nel trimestre rispetto all'inizio di quest'anno. Continuiamo a sperimentare una crescente preferenza degli utenti finali per i nostri prodotti in Asia, guidando una forte crescita continua". Anche la regione che comprende l'America Latina e l'Africa "mostra ancora una volta una crescita molto buona e nel tempo continuiamo a vedere un buon potenziale in entrambi i mercati".

I PRODOTTI - Quanto ai prodotti, "il casinò online continua a crescere in tutto il mondo e il percorso di crescita in una prospettiva a lungo termine è molto forte. Detto questo, l'aumento dei tassi di interesse, l'aumento dell'inflazione, i segnali di un indebolimento dell'economia in alcuni mercati nonché una situazione geopolitica incerta sono tutti fattori che incidono anche sulla nostra attività. È difficile separare l'effetto di queste circostanze per concludere quali potrebbero essere state le implicazioni nel trimestre o quali saranno nel prossimo. Vediamo certamente maggiori costi per forniture, elettricità, trasporti e anche pressioni al rialzo sui salari".

Altri articoli su

Articoli correlati