skin

Habanero, Lonoce: 'Casino games, più interazione, meno nostalgia'

14 giugno 2022 - 09:31

Arcangelo Lonoce, head of business development Europe di Habanero, evidenzia i trend in corso nella progettazione di casino games.

Scritto da Amr

“Quando si tratta di progettare slot per il pubblico moderno l'estetica gioca un ruolo cruciale nell'attrarre i giocatori che non cercano più prodotti che trasmettano un senso di nostalgia. Invece questi giocatori cercano funzionalità accattivanti e interazione con la comunità più ampia. Detto questo, quando si tratta di giocabilità e fidelizzazione a lungo termine, è tutta una questione di matematica alla base del prodotto e del valore di intrattenimento fornito”.

Arcangelo Lonoce, head of business development Europe di Habanero, descrive così le nuove tendenze del mercato dei casino games. “Dopotutto – prosegue - un gioco può avere davvero successo solo se ha la matematica giusta e una giocabilità coinvolgente da abbinare”.

Quali sono le caratteristiche (non solo di design) che determinano il successo di un gioco rispetto a un altro e queste caratteristiche sono diverse tra un paese e l'altro?

“Ho sempre sostenuto che un gioco ben progettato abbia la capacità di trascendere le preferenze regionali e di funzionare altrettanto bene in altri paesi, come fanno nel mercato regolamentato a cui sono destinati.
Il nostro successo senza tempo Scopa ne è un ottimo esempio. Nonostante sia stato originariamente progettato pensando ai giocatori italiani si è dimostrato particolarmente popolare tra il pubblico globale. Santa’s Village è un altro ottimo esempio di questo, essendo un titolo stagionale che rimane popolare per tutto il resto dell'anno. Per noi questi giochi sono una vera formula vincente poiché abbiamo trovato un modo per rendere tali modelli tradizionali attraenti di ogni cultura e latitudine, indipendentemente dal periodo dell'anno”.

Pensando al futuro dei vostri titoli, quali direzioni di sviluppo state seguendo, anche ma non solo in termini di design?

“Non per suonare come un disco rotto, ma abbiamo una fantastica collezione di giochi in cantiere per il resto del 2022! Abbiamo lavorato su alcune affascinanti idee di ricerca e sviluppo per quanto riguarda i contenuti delle nostre slot e, naturalmente, stiamo cercando di rafforzare la nostra presenza in una varietà di mercati incredibilmente importanti, come Spagna, Olanda, Germania e Argentina.
Aggiungeremo una nuova dimensione incredibilmente eccitante alle nostre già impressionanti capacità grafiche che saranno un punto di svolta per i nostri operatori partner! Per ora questo è tutto ciò che possiamo rivelare!”.

 

Articoli correlati