L'operatore di casinò online Golden Nugget Online Gaming Inc ha pubblicato i suoi risultati finanziari per il terzo trimestre e i primi nove mesi del 2021, registrando una perdita netta nel terzo trimestre nonostante abbia visto aumentare significativamente le entrate durante il periodo di negoziazione.
Le entrate per il terzo trimestre sono state di 35,6 milioni di dollari, un aumento del 37,4% rispetto ai 25,9 milioni di dollari registrati durante il terzo trimestre del 2020. Le entrate per i primi nove mesi del 2021 sono migliorate anche anno su anno del 38,2% a 94,1 milioni di dollari (2020: 68,1 milioni di dollari).
La perdita netta dell'operatore di casinò per il 3° trimestre, però, è stata di 31,3 milioni di dollari (3° trimestre 2020: perdita netta di 1,8 milioni di dollari). Il segno meno è stato generato dalla perdita su passività su derivati di 18,9 milioni di dollari, dalle spese di compensazione basate su azioni di 3,4 milioni di dollari e 2,8 milioni di dollari di spese relative alla fusione, mentre tali perdite o oneri non sono stati rilevati nell'esercizio precedente. L'utile netto per i primi nove mesi del 2021 è stato comunque di 36,7 milioni di dollari (2020: 2,5 milioni di dollari).
Gnog ha registrato una perdita dell’Ebitda rettificato per il terzo trimestre di $ 2,5 milioni (3 ° trimestre 2020: EBITDA rettificato di $ 8,2 milioni) e di $ 9,8 milioni per i primi nove mesi del 2021 (2020: EBITDA rettificato di $ 22,6 milioni). Il motivo è principalmente attribuibile agli investimenti per la crescita in nuovi mercati, principalmente nel Michigan.
I depositanti attivi per la prima volta (Ftd) per il terzo trimestre sono cresciuti del 133,2% rispetto al terzo trimestre del 2020, mentre i depositanti attivi a 12 mesi sono cresciuti del 111,9%. Per i primi nove mesi dell'anno si registra una crescita del 188,2% rispetto ai primi nove mesi del 2020.
Il presidente e amministratore delegato Tilman Fertitta ha commentato: “Siamo lieti di fornire un altro quarto di crescita dei ricavi a due cifre in un mercato sempre più competitivo. Golden Nugget Online Gaming continua ad essere orgoglioso di fare i giusti investimenti in prodotti, marketing e tecnologia senza vacillare dal nostro obiettivo finale di redditività, come abbiamo raggiunto nel New Jersey. Con i lanci di successo in West Virginia e Virginia ora alle nostre spalle, non vediamo l'ora di espanderci in nuove giurisdizioni in cui possiamo offrire ai nostri giocatori un'esperienza di gioco premium".