Greentube, la divisione Novomatic Interactive, ha vinto una gara d'appalto altamente competitiva per fornire alla Lotteria nazionale di proprietà statale in Lussemburgo la sua soluzione omni-channel, Greentube Plurius.
Il contratto vedrà Greentube fornire la sua tecnologia Greentube Plurius alla Loterie Nationale Luxembourg, consentendo alla lotteria di combinare le sue operazioni di gioco Vlt terrestri, online e mobili e rafforzare significativamente la sua offerta esistente.
Con Greentube Plurius, i fornitori B2B, i casinò e gli operatori Vlt possono collegare i loro terminali terrestri al sistema centrale e accentrare i giochi che vengono poi resi disponibili su un server di gioco online. Gli operatori possono lanciare giochi online e in luoghi terrestri allo stesso tempo e Greentube Plurius consente ai clienti di giocare con un unico account su tutti i verticali. Sono disponibili depositi sicuri e veloci, promozioni multicanale e monitoraggio e protezione dei giocatori attraverso funzionalità di gioco responsabile.
Inoltre, la soluzione a 360 gradi può essere facilmente adattata a determinati mercati, giurisdizioni ed esigenze dei clienti e offre agli operatori l'accesso a strumenti di monitoraggio e contabilità in tempo reale, inclusi dati finanziari, statistiche di gioco e utilizzo del prodotto. La piena integrazione con Loterie Nationale Luxembourg sarà completata entro la fine dell'anno.
Greentube, come si spiega in una nota, è stato selezionato dall'operatore della lotteria a seguito di un ampio processo di appalti pubblici in concorrenza con i leader del settore dei giochi. Il contratto è valido per sette anni con la possibilità di prorogare il contratto per ulteriori cinque anni successivi.
L'accordo testimonia la qualità e la forza della tecnologia di Greentube e rafforza la posizione dell'azienda come fornitore di fiducia per i settori delle lotterie e dei giochi. Greentube fornisce già con successo le sue soluzioni e prodotti a diversi operatori di lotterie nazionali in tutta Europa, inclusi Austria, Grecia e Norvegia, nonché alla British Columbia Lottery Corporation in Canada.
Georg Gubo, Coo di Greentube, dichiara: “Dopo un lungo processo di gara, siamo lieti di ricevere questo importante contratto dalla Loterie Nationale Luxembourg. Il contratto convalida la competitività della nostra offerta e dimostra che siamo un fornitore affidabile per il settore. La nostra tecnologia Greentube Plurius è in prima linea nell'innovazione dei giochi e siamo entusiasti dell'opportunità di razionalizzare e rafforzare l'offerta della Loterie Nationale Luxembourg".
Léon Losch, Ceo di Loterie Nationale Luxembourg, aggiunge: "Siamo lieti di selezionare Greentube Plurius come soluzione che non solo soddisfa tutti i nostri requisiti immediati e metodi di gioco responsabile a prova di futuro per tutti i giocatori online e terrestri, ma fornisce anche una partnership a lungo termine per supportare le nostre esigenze in evoluzione. Greentube ha una solida reputazione come fornitore di tecnologia affidabile ed esperto con una comprovata esperienza nel fornire risultati e siamo entusiasti di unire le forze".