LeoVegas Group, operazione gioco più sicuro in Svezia e Danimarca
Il fornitore di casino games LeoVegas Group lancia nuovi strumenti per rendere il gioco più sicuro in Svezia e in Danimarca.
Scritto da Redazione
Rendere più sicuro il gioco. Questo l'obiettivo di LeoVegas Group, che sta lanciando messaggi personalizzati in loco nei mercati svedese e danese, dopo un lancio di successo nel Regno Unito. I messaggi istruiranno i clienti su una gamma di strumenti di gioco d'azzardo più sicuri accessibili attraverso i siti e ne promuoveranno l'uso. La messaggistica in loco, si spiega in una nota, è un modo collaudato per aumentare l'utilizzo da parte dei clienti di strumenti di gioco più sicuri e sviluppare relazioni più sostenibili con i clienti, come parte della strategia di gioco più sicura del Gruppo LeoVegas.
LeoVegas Group ha lanciato messaggi personalizzati in loco ai clienti con sede nel Regno Unito nell'autunno del 2021, informando i clienti su strumenti di gioco più sicuri. I dati del lancio hanno mostrato che la messaggistica porta a un maggiore utilizzo di strumenti di gioco più sicuri e al mantenimento o alla riduzione dei limiti di deposito e che questi effetti sono maggiori per quei clienti identificati come a rischio di sviluppare comportamenti di gioco dannosi.
Utilizzando l'intelligenza artificiale, il modello di rischio del Gruppo identifica i clienti più a rischio di sviluppare abitudini di gioco dannose, quindi fornisce dettagli su strumenti di gioco più sicuri e incoraggia a fissare i propri limiti tramite messaggi personalizzati. Il contenuto e l'urgenza variano in base al comportamento e alla storia del gioco d'azzardo individuale del cliente e i messaggi hanno una posizione prominente sulle pagine di gioco, uno spazio che altrimenti viene utilizzato per promozioni e nuovi giochi. Il lancio fa parte della strategia in corso del Gruppo LeoVegas per sviluppare relazioni più sostenibili con i clienti attraverso una maggiore attenzione al gioco d'azzardo più sicuro.
Gustaf Hagman, Ceo di LeoVegas, dichiara: "Siamo entusiasti che la nostra messaggistica in loco abbia avuto successo nel Regno Unito, non solo nel favorire il coinvolgimento con i nostri strumenti di gioco più sicuri, ma anche avendo un effetto positivo sul comportamento dei clienti e aiutando a guidare portare avanti la nostra ricerca per relazioni con i clienti più sostenibili. Attivando questa funzione in Svezia e Danimarca, continueremo a rendere il gioco d'azzardo su LeoVegas Group ancora più sicuro".
La messaggistica personalizzata è ora disponibile in Svezia e Danimarca sui marchi LeoVegas, Expekt e GoGo Casino. Il servizio era già disponibile su tutti i marchi nel Regno Unito e sarà distribuito in altri mercati nel prossimo futuro.