skin

LeoVegas: ricavi a 98,7 milioni di euro nel terzo trimestre e focus su acquisizione

04 novembre 2022 - 12:02

Ecco i risultati economici dell'operatore di gioco online LeoVegas nel terzo trimestre, periodo fortemente caratterizzato dall'offerta di acquisizione da parte di Mgm Resorts.

Scritto da Redazione
board-of-directors.png

L'operatore mobile svedese LeoVegas ha realizzato risultati nel terzo trimestre in lieve calo rispetto a un anno fa, in un trimestre che ha prodotto un intenso periodo di attività per la piattaforma di giochi online e scommesse sportive e che è comunque stato basilare per il futuro della società.

I ricavi sono stati leggermente inferiori alla performance comparativa del 2021, attestandosi a 98,7 milioni di euro, il che ha rappresentato un calo dell'1 percento rispetto ai risultati del terzo trimestre dello scorso anno. L'Ebitda della società è stato notevolmente influenzato dai costi di transazione relativi al tentativo di acquisizione riuscito da parte di Mgm, pari a meno 2,6 milioni di euro. Tuttavia, tenendo conto di diversi fattori incontrollabili, tra cui le ricadute dell'acquisizione di Mgm, LeoVegas ha calcolato che la cifra dell'Ebitda rettificato sarebbe in negativo a 7,1 milioni di euro.

Come si legge nel report trimestrale, l'operatore è stato soggetto a settimane incredibilmente impegnative verso la fine del periodo, con gli azionisti che hanno accettato un'offerta redditizia fatta da Mgm Casino Next Lion, un'organizzazione sussidiaria legata a Mgm Resorts International. L'accordo ha consentito a Mgm di assumere il 96 percento delle azioni della società all'inizio di settembre, con un ulteriore 2 percento acquisito prima della scadenza del "periodo di accettazione dell'offerta pubblica estesa".

LeoVegas ha anche lanciato una possente campagna di marketing, mirata a far crescere la statura e l'influenza del marchio nel settore delle scommesse sportive. L'azienda ha progettato nuove partnership con due dei pesi massimi europei del calcio, stringendo accordi con gli attuali campioni della Premier League Manchester City e il club italiano di fama mondiale Inter. Si spera che queste relazioni facilitino nuove esperienze dinamiche per i clienti nei giorni delle partite dei rispettivi club e servano ad aumentare significativamente il profilo globale dell'azienda.
Durante un frenetico settembre è stato anche nominato un nuovo presidente, con Gary Fritz che ha ceduto l'incarico fino alla conclusione della prossima assemblea generale dell'operatore.

Altri articoli su

Articoli correlati