skin

Niwin, Diodato: 'Casino games, il giocatore al centro di ogni scelta'

29 novembre 2023 - 11:13

Marcello Diodato, co-founder di Niwin, illustra i punti di forza della start up specializzata in casino games.

Scritto da Cc
niwin.png

Tra le start up che negli ultimi anni hanno riscosso grande successo nel mondo casinò games, Niwin è senza dubbio una di quelle all’avanguardia. Un brand d’eccellenza che tra i suoi punti di forza ha quello di comprendere il pensiero dei giocatori, grazie a una lunga esperienza trascorsa con loro. 
Marcello Diodato, co-founder dell’azienda, parla a Gioco News di questo aspetto: “La nostra idea parte dal presupposto che un prodotto vincente debba provenire dal mercato e non dagli ingegneri, studiando le esigenze dei player per migliorare la loro esperienza e testando i prodotti per capire al meglio la loro funzionalità. Avendo trascorso molto tempo con i giocatori abbiamo cominciato a creare le nostre side bet, brevettandole sui quattro principali giochi di casinò, ovvero roulette, blackjack, punto banco e baccarat. Abbiamo la nostra nicchia di giocatori high roller che pur essendo il 20 percento sono quelli che generano l’80 percento dei volumi”.

Fiore all’occhiello dell’azienda, come sottolineato da Marcello Diodato, sono le side bet che si caratterizzano per l’assoluta semplicità. Nella grande maggioranza dei casinò, infatti, sono molto difficili da capire per i giocatori e anche per i croupier: “Per questo - spiega il co-founder di NiwiN - ne abbiamo create diverse con dei valori facili che sono andate subito in produzione. Per fare un esempio c’è una side bet nel blackjack dove in caso di un 26 del dealer, al giocatore viene pagata 22 volte la posta. Ce ne sono altre in cui si può vincere fino a 80 volte la posta con il risultato che sono aumentate anche le mance per i croupier.”

Per quanto riguarda il raggio d’azione di Niwin, Marcello Diodato conclude sottolineando che “il nostro mercato si rivolge principalmente ai quattro casinò italiani e alla sala Giochi del Titano di San Marino, dove grazie a un test dell’anno scorso, adesso tutti i tavoli hanno il nostro marchio; a questo aggiungo che siamo andati da poco live nella sala di Mendrisio in Svizzera. Nonostante questo il nostro target non è costituito solo dai casinò tradizionali ma anche da provider che forniscono giochi alle sale online in Italia e nel mondo.”

Altri articoli su

Articoli correlati