La parola d'ordine è sempre innovazione per Play'n GO, provider specializzato nelle slot per i casinò online.
Ne parliamo con Ebba Arnred, Chief marketing officer e co-fondatrice della società.
In che modo Play’n GO sta rafforzando la sua posizione di principale creatore mondiale di intrattenimento da casinò online?
“Costruiamo giochi ormai da molto tempo (tra tutti noi, abbiamo letteralmente centinaia di anni di esperienza!), e questo perché siamo un gruppo di persone che hanno una vera passione per questa industria. Ciò che distingue Play’n GO dagli altri è che non seguiamo le tendenze alla ricerca della prossima opportunità; stiamo semplicemente creando il tipo di contenuto con cui amiamo giocare noi stessi. Questo atteggiamento ci ha permesso di mantenere questo livello di coerenza nel corso degli anni ed è per questo che i nostri giochi sono amati da milioni di persone in tutto il mondo. Detto questo, non ci adagiamo mai sugli allori - nel panorama del gioco di oggi i giocatori richiedono un’enorme varietà di stili e meccaniche di gioco. Disponiamo di un ampio portafoglio di giochi di cui siamo molto orgogliosi e adattiamo e miglioriamo costantemente la nostra offerta ai giocatori.”
Cosa significa la parola “innovazione” per Play’n Go?
“È importante non vedere l’innovazione come un’idea astratta o qualcosa a cui miriamo solo per il gusto di farlo. Pensiamo sempre a cosa possiamo fare di diverso per migliorare l’esperienza dei giocatori. L’innovazione non è solo una scintilla; si tratta di applicare con attenzione anni di abilità e conoscenze in modi nuovi. Non sempre funzionerà – anzi, spesso non funziona – ma quando la combinazione è perfetta, può accadere la magia.
Le slot a griglia sono un buon esempio poiché rappresentano probabilmente il più grande passo avanti nel mondo dei giochi da casinò online negli ultimi anni. Siamo stati in grado di essere pionieri di questo stile perché abbiamo la competenza su come i giocatori interagiscono con le meccaniche di gioco e l'abbiamo abbinata al desiderio di costruire qualcosa di nuovo ed emozionante. Il risultato è stato un cambiamento radicale nel modo in cui le persone giocano alle slot.
All'inizio di quest'anno abbiamo pubblicato una novità assoluta nell'industria: Gerard's Gambit. Questa è l'ultima versione della nostra serie Dead, che offre ai giocatori una fusione unica di intrattenimento e istruzione. Il gioco insegna ai giocatori i diversi meccanismi dei giochi di slot online offrendo allo stesso tempo una trama avvincente e un sistema di progressione basato sui livelli. Il gioco ha funzionato molto bene sin dalla sua uscita e pensiamo che resisterà alla prova del tempo. Crediamo che questo tipo di innovazione sia il futuro della nostra industria e intendiamo essere dei pionieri su questo fronte.”
Come si costruisce un team in grado di offrire costantemente l'eccellenza?
“Abbiamo capito subito che i posti di lavoro, e in effetti il mondo, stanno cambiando molto rapidamente. Per attrarre i migliori talenti è necessario essere flessibili e fornire le condizioni affinché i singoli individui possano prosperare come parte di qualcosa di più grande.
Parliamo molto di sostenibilità a Play’n GO, che spesso si riferisce al gioco responsabile o all’ambiente, ma si applica anche al modo in cui le persone lavorano e interagiscono quotidianamente. Il modo per avere successo è con un team di persone felici e affamate e fornire loro condizioni di lavoro sostenibili e attraenti è una parte importante del modo in cui tratteniamo persone di successo e fortemente impegnate.”