Svezia, sondaggio sul gioco online: 'Meglio siti con o senza licenza?'
Un sondaggio del regolatore Spelinspektionen rivela che il poker e i casinò online sono più popolari tra coloro che giocano su siti senza licenza svedese.
Scritto da Redazione
Il regolatore svedese del gioco, Spelinspektionen, in collaborazione con Skop, ha condotto un'indagine sulle abitudini di gioco online dei suoi connazionali.
Sono state intervistate poco più di 3.000 persone di età pari o superiore a 18 anni, rivelando che il poker e i casinò online sono particolarmente popolari tra coloro che dichiarano di aver giocato su siti senza una licenza di gioco svedese.
Il sondaggio, tra l'altro, mostra, che: i motivi più importanti per scegliere i siti di gioco con una licenza di gioco svedese sono la sicurezza, la sicurezza e il controllo; il 7 percento di tutti coloro che giocano online almeno una volta al trimestre afferma di aver giocato su un sito che non dispone di una licenza di gioco svedese.Tuttavia, molti di questi siti di gioco statali con una licenza svedese hanno dovuto rispondere su quali siti senza una licenza di gioco svedese hanno giocato: i più popolari sono quelli di poker e casinò online.
Il 12 percento degli intervistati dichiara di non sapere se ha giocato su un sito che non ha una licenza di gioco svedese, tuttavia molti di loro dichiarano siti di gioco con una licenza svedese poiché hanno dovuto rispondere su quali siti hanno giocato.
Le ragioni principali per giocare su siti di gioco che non hanno una licenza di gioco svedese, secondo quanto emerge dal sondaggio, sono le altre probabilità/opportunità di vincita, le offerte di bonus e l'essere stati bloccati su Spelapaus.se.
I giocatori che hanno dichiarato di aver giocato su siti senza una licenza di gioco svedese dichiarano in misura maggiore rispetto ad altri giocatori di aver giocato di più durante la pandemia e di aver sperimentato di aver giocato troppo.
Molte delle domande hanno poche risposte, il che significa che alcuni risultati devono essere interpretati con cautela.