skin
Menu

Casinò Sanremo, settembre positivo con incassi a più 4,51%

02 ottobre 2017 - 13:51

Il Casinò di Sanremo chiude il mese di settembre con incassi in crescita del 4,51 percento.

Scritto da Amr

Prosegue il momento positivo del Casinò di Sanremo. A settembre gli incassi sono stati infatti pari a 3.662.430 euro, vale a dire il 4,51 percento in più rispetto allo stesso mese del 2016. Le regine del Casinò, ossia le slot, incassano 2.919.791 euro, vale a dire il 2,88 percento in più rispetto a un anno fa. E se la roulette francese segna un brusco arresto, con 247.805 euro incassati (il 29,02 percento in meno), la cugina inglese cresce del 128,69 percento, con incassi per 132.263 euro. Molto bene anche il black jack, con 155.316 euro, il 289,5 percento in più, mentre il punto banco chiude a meno 4,15 percento, per 95.795 euro. In flessione, infine, gli ingressi: si fermano a quota 16.650 unità, l'1,56 percento in meno.

I COMMENTI - “La chiusura del mese di settembre con una bella percentuale di aumento rispetto allo stesso periodo del 2016 corona il bilancio positivo dell’estate 2017, caratterizzata da eventi e da spettacoli vip, dal ritorno delle gare di Roulette Francese, dall’intensificarsi dei tornei di Poker e dal Cash Game, dalle novità introdotte nel rinnovato parco slot machines. Il Casinò ha messo in campo proposte d’intrattenimento e di gioco tra le più innovative ed esclusive, un ulteriore 'cambio di marcia' che ha dato una forte accelerazione alla macchina aziendale, per affrontare al meglio l’ultimo trimestre dell’anno, determinante per la chiusura annuale.” Rimarcano il Cda e il direttore generale – “Con costante attenzione all’equilibrio economico-finanziario abbiamo e stiamo mediando i progetti di ammodernamento strutturale con l’implementazione delle offerte, realizzate attraverso la mirata strategia, tesa al potenziamento del brand e fruendo al meglio della nostra competenza imprenditoriale. Registriamo il gradimento della clientela verso tutti i nostri settori di gioco: la Roulette Francese, i giochi americani, il Poker e le slot machines, che ad agosto e settembre hanno attratto molti vacanzieri italiani e stranieri. Sono risultati scaturiti da un lavoro costante e quotidiano, teso al miglioramento dell’azienda per essere sempre più rispondente alle aspettative della sua clientela.” 

“Stiamo operando in un quadro di strategic development finalizzato a consolidare la qualità dell’offerta aziendale, potenziando la capacità di accoglienza e rafforzando il nostro brand, sempre monitorando il rapporto tra costi e ricavi", aggiungono. "La Casa da Gioco deve mantenere forte l’immagine turistica – ludica, dotandosi di tutti gli strumenti più adeguati, attirando i suoi clienti con sorprese e novità di gioco. Su questa linea abbiamo lanciato le nuove gare di gioco lavorato. Prima tra tutte la gara di Roulette Francese 'Puntiamo su di te', che ha riscontrato un notevole successo tra gli appassionati. La positività di queste iniziative, che caratterizzeranno anche i prossimi mesi, vede fortemente impegnata la squadra Casinò, che si rivela, giorno dopo giorno, meglio strutturata e capace di fronteggiare ogni impegnativa sfida. All’interno team va il ringraziamento per impegno profuso, decisivo per realizzare l’importante risultato ottenuto nel trimestre estivo.”
Conclude il presidente: ”Abbiamo superato quota 34,7 milioni di incasso annuale, (più 1 percento) un risultato premiante l’impegno aziendale e che conferma ad oggi il superamento del budget sia degli introiti che del risultato economico. Continuando il percorso di risanamento economico aziendale attraverso una mirata gestione della produzione e dei costi, lavoriamo con condivisibile ottimismo al risultato di fine anno. Abbiamo davanti tre mesi coronati da grandi eventi Vip, contraddistinti anche dal ritorno della Stagione Teatrale, maggiormente strutturata; abbiamo un programma intenso di gare di gioco e di tornei: l’immagine del Casinò di Sanremo è quella di un’azienda in continuo divenire e in azione, brulicante di attività, frequentata da grandi personaggi ed artisti, la sua dimensione più vera.”
 

Articoli correlati