skin

Gestione Casinò e Comune Campione, il percorso processuale si complica

07 febbraio 2022 - 09:08

Ad aprile il processo per i rinviati a giudizio per la gestione di Casinò e Comune Campione, ma la Procura ha impugnato la sentenza del Gup.

Per ora resta confermata la data del 12 aprile, quando inizierà il processo nei confronti di coloro (politici, funzionari e consulenti) che sono stati rinviati a giudizio per una serie di accuse riguardanti la gestione del Comune e del Casinò Campione d'Italia dal 2013 al 2018, anno nel quale fu dichiarato lo stato di dissesto dell'ente pubblico e il fallimento per insolvenza della società di gestione.

Tuttavia, in quella data potrebbe essere richiesto un rinvio, dal momento che la Procura di Como ha impugnato la sentenza del giudice di Como Andrea Giudici con la quale si disponevano, sì, diversi rinvii a giudizio, ma anche diversi "non luogo a procedere" e "il fatto non sussiste".

In verità, l'impugnativa da parte della Procura non è fatto recente, anche se solo ora diventa fatto noto, e risale anzi al luglio scorso, ma nonostante l'arco di tempo passato l'udienza in appello non è stata ancora passata e gli indagati non hanno ancora ricevuto l'atto con cui lio si informa anche dei motivi dell'impugnativa.

 

Articoli correlati